Pinterest LinkedIn

Con un team guidato dal socio Pierfrancesco Giustiniani e formato dalle associate Chiara Prazzoli e Melania Cantore e dai trainee Lorenzo Battista e Alberto Bason, lo studio legale Orsingher Ortu ha assistito FTSystem S.r.l., società attiva nel settore dell’imbottigliamento e packaging, appartenente al gruppo quotato Antares Vision, nel doppio acquisto del 100% del capitale sociale della Ing. Vescovini S.r.l. e di Packital S.r.l.

 

 

Le acquisizioni consentiranno di rafforzare il percorso di posizionamento di FTSystem nel settore Food & Beverage, già intrapreso nel 2021.

Packital sviluppa, progetta, produce e distribuisce sistemi di ispezione e controllo qualità come controlli peso, metal detector, ispezione con raggi x e selezionatrici ponderali, con una specializzazione in ambienti umidi e difficili.

Ing. Vescovini opera nella produzione di schede elettroniche analogiche e digitali, componenti essenziali per le macchine controllo peso, dosatori a peso, sistemi di ispezione nel settore beverage, macchine elettromedicali, sistemi di controllo nel settore agricolo e industriale.

 

 

“Stiamo continuando il nostro percorso di crescita e di potenziamento tecnologico del nostro portafoglio, coerentemente con la nostra mission volta a garantire qualità e sicurezza, efficienza e sostenibilità di prodotti e di filiere” ha affermato Emidio Zorzella, Presidente e CO-CEO di Antares Vision Group.

“Con Packital e Ingg.Vescovini, rafforziamo ulteriormente la nostra presenza nel Food & Beverage ampliando il nostro portafoglio di soluzioni di ispezione per il controllo qualità, complementari a quelle attuali. In questo modo potenziamo la nostra struttura con personale qualificato e specializzato nelle tecnologie di ispezione, aumentando la nostra capacità tecnica e produttiva, nonché la nostra presenza sul mercato”, ha dichiarato Fabio Forestelli, CEO di FT System S.r.l, Board Member Antares Vision Group.

I soci fondatori e venditori delle due società sono stati assistiti dallo studio Paolo Marzano e Associati di Milano in persona dell’avv. Domenico Mino Palumbo.

+info: www.ftsystem.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scrivi un commento

3 × 2 =