Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Packaging e ambiente: P.E. LABELLERS guarda al futuro


Sostegno dell’ecologia, salvaguardia dell’ambiente, favorire il risparmio energetico, questi sono i presupposti di uno dei leader nella produzione di macchine etichettatrici. La soddisfazione del cliente è al primo posto tra gli obiettivi di P.E. LABELLERS ma per fare questo è importante sottolineare come, uno dei protagonisti del settore, abbia deciso di strutturare la propria attività impegnandosi anche nel salvaguardare l’ambiente che ci circonda.
Particolarmente importante da segnalare è il consistente lavoro dell’Ufficio R&D, composto da 12 persone costantemente dedicate alla ricerca e allo studio delle innovazioni, e corredato da un reparto di prova prototipi che costituisce un importante segno di propensione all’investimento, in quanto da solo assorbe una determinata percentuale sul fatturato.


Negli ultimi anni P.E. LABELLERS ha provveduto all’adeguamento dei propri stabilimenti produttivi secondo le normative in vigore in materia di ecologia e rispetto dell’ambiente, favorendo lo smaltimento dei rifiuti e il riciclaggio dei materiali. Le proprie etichettatrici e le stazioni di etichettaggio installate su di esse sono stati adeguatamente ridisegnati nell’ottica del risparmio energetico e per ridurre l’impatto ambientale delle linee di imbottigliamento e confezionamento. La stessa Adhesleeve è stata studiata per diminuire i consumi di energia, non dovendo scaldare la colla per l’applicazione dell’etichetta, e per tutelare l’ambiente, in quanto non è necessario l’utilizzo di solventi o altri prodotti chimici per le normali operazioni di pulizia. Per tutte le parti verniciate delle etichettatrici P.E. LABELLERS, vengono utilizzate vernici a base di acqua. Già da alcuni anni infatti si è deciso di abbandonare l’uso di vernici standard a solvente. Questo ha agevolato e facilitato le operazioni per la verniciatura interna delle varie componenti, permettendo l’installazione di una cabina di verniciatura all’interno di uno dei propri stabilimenti produttivi. Grazie a questi importanti accorgimenti le etichettatrici P.E. LABELLERS contribuiscono a sostenere l’ecologia: meno inquinamento, ambiente di lavoro più pulito e maggiore rispetto per la salute degli operatori.

+info: www.pelabellers.it

INFOFLASH P.E. LABELLERS
P.E. LABELLERS nasce nel 1974 grazie a Bruno Negri e Mario Ballarotti che con creatività e passione, partendo da una piccola officina, hanno fatto crescere l’azienda portandola a livello di leader mondiale nella produzione di macchine etichettatrici automatiche. P.E. LABELLERS è un’azienda i cui soci fondatori sono tutt’ora gli attuali proprietari e collaboratori. La stessa gestione dal 1974 è sinonimo di garanzia, stabilità, serietà e affidabilità in un mondo che cambia continuamente. P.E. LABELLERS è oggi una delle poche realtà nel settore del packaging e dell’imbottigliamento a non essere stata assorbita da altri gruppi o aziende, ma ha mantenuto negli anni la propria identità affermandosi sempre più tra i principali costruttori di etichettatrici di qualsiasi tipo, a livello mondiale. P.E. LABELLERS è in grado di rispondere alle richieste dei propri clienti nelle diverse fasce di mercato proponendo etichettatrici per basse – medie – alte velocità di produzione, nei più svariati settori, (bevande, vino e liquori, alimentare, lattiero-caseario, cosmetico e personal-care, chimico, farmaceutico, pet food e packaging in generale), nei diversi paesi e continenti. Un’azienda che grazie all’esperienza tecnica maturata negli anni dal dipartimento Ricerca e Sviluppo e alla versatilità a 360° delle macchine etichettatrici prodotte, riesce a soddisfare i bisogni di tutti, dal piccolo produttore alla multinazionale.

APPROFONDIMENTI E ALTRE NEWS P.E. LABELLERS
www.beverfood.com/azienda/pe-labellers-spa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy