Pinterest LinkedIn

È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento con Packology, l’evento-fiera che offrirà a espositori e visitatori un inedito spazio di incontro, formazione e business. Packology è il nuovo concept di fiera-evento organizzato da Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l’imballaggio) e Rimini Fiera che affianca alla normale offerta espositiva un ricco calendario di eventi, attività e partnership con enti, istituzioni, istituti di ricerca e universitari, movimenti d’opinione nazionali e internazionali che operano attorno al settore del confezionamento e dell’imballaggio. Packology 2013 sarà dunque l’evento di riferimento per l’intera comunità di operatori nazionali e internazionali che operano nell’industria.

Tra i maggiori elementi di novità:…

 – il target: Packology ospiterà nei suoi spazi non solo operatori squisitamente industriali ma anche giovani startup, enti di ricerca, università, associazioni internazionali, editori; tutte quelle realtà, cioè, che a vario titolo contribuiscono alla crescita e allo sviluppo dell’innovazione nel confezionamento e nell’imballaggio….

 – convegni in primo piano: Convegni, workshop, tavole rotonde e presentazioni sulle tematiche più attuali e innovative per le filiere che ruotano attorno al packaging si alterneranno a ciclo continuo all’interno dei padiglioni del quartiere fieristico che ospitano anche le aziende in mostra. 50 relazioni si alterneranno su tre sale convegni appositamente allestite nei padiglioni. Il ricco calendario di incontri che caratterizzerà la quattro giorni riminese è quasi completo e consultabile sul sito internet www.packologyexpo.com.

– le tematiche: Il calendario dei convegni è suddiviso in 10 tematiche in modo da agevolare l’individuazione dei temi di interesse per visitatori ed espositori.

Tra le principali: sicurezza macchine, automazione e software nelle macchine per il packaging, materiali per l’imballaggio, tracciabilità e codifica, responsabilità sociale d’impresa, il pack nel private label, l’ecosostenibilità, le opportunità offerte dal mercato nordamericano.

– il design di oggi e di domani: un altro caposaldo di Packology 2013 è il design. Per quello di oggi è stato istituito il concorso Pack Award, che premierà i migliori packaging commerciali introdotti sul mercato nel triennio 2011-2013. I packaging di domani, con spiccate caratteristiche di eco-sostenibilità, saranno invece proposti dallo IED di Milano.

– unico allestimento coordinato: un identico allestimento coordinato per tutte le aree speciali contribuirà a comunicare la percezione di Packology quale unico evento con tante declinazioni tematiche.

 Per entrare a Packology è sufficiente compilare il modulo online su packologyexpo.com.

 +info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina