0
Pinterest LinkedIn

Packology, il nuovo concept di fiera-evento organizzato da Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l’imballaggio) e Rimini Fiera, affianca alla normale offerta espositiva un ricco calendario di eventi e partnership con enti e istituti di ricerca e universitari. Packology 2013 sarà dunque l´evento di riferimento per l´intera comunità di operatori nazionali e internazionali che operano nell´industria e si terrà a Rimini da martedì 11 a venerdì 14 giugno.

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

La fiera-evento riminese proporrà infatti, oltre alla normale offerta espositiva, occasioni di formazione, aggiornamento professionale, stimoli tecnologici e di design, che trasformeranno Rimini, nella capitale dell’innovazione e della cultura per il settore del packaging.

 Packology porterà, sotto uno stesso tetto, le principali università italiane che si occupano di packaging, i principali istituti di ricerca nazionali e internazionali, le più innovative start-up per presentare i risultati delle loro ricerche.

 Altro grande protagonista sarà il design che verrà declinato attraverso una mostra di progetti di packaging design eco-sostenibili realizzati dai giovani designer della sede milanese dello IED (Istituto Europeo Design) e da un concorso patrocinato da ADI (Associazione Disegno Industriale) che premierà i migliori prodotti messi in commercio nel triennio 2011-2013.

 Un focus particolare sarà riservato al tema della Responsabilità Sociale d’Impresa, a cui sarà dedicata la giornata di apertura.

SCR Europe, la più importante associazione europea che opera in questo campo, presenterà lo stato dell’arte della social company responsability applicata al packaging e le tematiche più sentite dai consumatori, a cui gli operatori industriali devono rispondere.

 Tra queste, il tema degli sprechi alimentari è sicuramente una delle più sentite, seppur con esigenze diverse, sia nel mondo occidentale sia in quelli in via di sviluppo. Le istanze dei consumatori occidentali saranno affrontate in un workshop tematico curato da SCR Europe. Le esigenze dei Paesi in via di sviluppo saranno invece descritte all’interno della mostra Save Food, patrocinata da FAO.

 Ampio spazio sarà poi dato agli appuntamenti formativi e divulgativi sulle principali tematiche tecniche, legislative e commerciali proprie dell’intera filiera alimentare: dai costruttori di macchine, all’industria trasformatrice, alla grande distribuzione organizzata.

 Packology 2013 si annuncia dunque come un evento unico, che si differenzia dalle normali manifestazioni fieristiche, grazie all’offerta di stimoli nuovi e quanto mai preziosi in questo momento congiunturalmente difficile.

 Tutte le informazioni aggiornate sulle attività di Packology sono disponibili sul sito www.packologyexpo.com.

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × 5 =