Pinterest LinkedIn

Il birrificio di Steenhuffel ha annunciato che da oggi sarà operativo con la nuova denominazione PALM Belgian Craft Brewers (abbreviazione: PALM nv-sa). Jan Toye, Managing Director: “Il nome PALM Breweries non riflette più la nostra visione e missione. Siamo una famiglia di birrai e vogliamo produrre birre – nei nostri quattro birrifici storici di cui ognuno è specializzato in uno dei quattro tradizionali processi di fermentazione – autentiche dal gusto unico, investendo sulla nuova tendenza dei consumatori sempre più desiderosi di scoprire e vivere la passione dei birrifici artigianali. La nostra maestria artigianale e il rapporto tra produttore e consumatore non erano comunicati nel nostro nome precedente. La nuova denominazione ” PALM Belgian Craft Brewers ” esprime gli elementi fondamentali che ci rappresentano.”

palm hop select birra bottiglia e bicchiereInoltre, il nuovo logo racconta la lunga tradizione e competenza della famiglia birraia. La sua storia risale al 1686 quando, secondo il censimento, Theodoor Cornet era locandiere, produttore di birra e distillatore della locanda “DE HOORN” in Steenhuffel.

 

Investimento continuo nei marchi Premium e Prestige

Jan Vandenwyngaerden, CEO: “Continuare ad investire nel segmento delle birre Premium e Prestige è una scelta strategica per PALM Belgian Craft Brewers. Ciò richiede maggiori sforzi nell’infrastruttura, l’ulteriore sviluppo della nostra Innovation Unit, il mantenimento degli ingredienti originali, ma anche un approccio di mercato mirato e di supporto nel Benelux e nei paesi di esportazione. Usufruendo della nostra esperienza, il nostro obiettivo è quello di sviluppare per i consumatori delle birre distintive, allettanti e uniche nel loro genere. Dopo il lancio di quest’anno di Rodenbach Rosso, siamo pronti a presentare CORNET e introdurremo il progetto ARTHUR’S LEGACY entro la fine dell’anno dal nostro micro birrificio DE HOORN.”

 

PALM ripristina il micro birrificio DE HOORN: l’innovazione basata sulla tradizione con spazio alla creatività è parte del nostro piano strategico.

” Il rispetto per il mestiere di produttore artigianale autentico è una priorità in PALM Belgian Craft Brewers, ed è uno dei valori fondamentali della società. La sfida è quella di soddisfare in modo genuino la richiesta di nuove esperienze da parte dei nostri consumatori, rimanendo saldi ai valori radicati al mestiere secolare del birraio artigianale. Il ripristino del piccolo birrificio DE HOORN consente ai nostri birrai di produrre 10 ettolitri (1.000 litri) a cotta; a confronto, la capacità produttiva del birrificio PALM è di 400 hl per cotta. Le più piccole e artigianali cotte del micro birrificio lasciano spazio al team di birrai per esprimere la loro creatività e sviluppare “limited Prestige editions” più velocemente.” spiega il Production Director, Andrew Lestiboudois.

 

INFO FLASH/PALM

PALM Belgian Craft Brewers occupa una posizione unica nel panorama della birra, essendo l’unico gruppo di birrifici al mondo che produce le birre belghe autentiche secondo i quattro antichi metodi di fermentazione: alta, mista, spontanea e bassa, in tre siti storici e specializzati in Belgio: Birrificio PALM di Steenhuffel, Birrificio RODENBACH di Roeselare e Birrificio BOON di Lembeek.

La storia di PALM Belgian Craft Brewers inizia nel 1686 quando Theodoor Cornet era locandiere, produttore di birra e distillatore della locanda “DE HOORN” in Steenhuffel. Nel 1747 Anne Cornet costruì a Steenhuffel una piccola fabbrica di birra ad alta fermentazione in stile Brabant, chiamandola Brasserie De Hoorn. Nel 1975 la birreria, gestita da Alfred Van Roy, cambiò la denominazione sociale in Brasserie Palm adottando come logo il cavallo da tiro Brabante. Il gruppo Palm è presente oggi con le sue specialità in molti mercati, tra cui l’Italia, dove opera con i marchi Palm, Rodenbach, Steenbrugge ed Estaminet.

+info: PALM N.V.-S.A. Italia | Via E. Berlinguer n°16 | 21010 Golasecca VA – Italy | Tel. +39 0331 95 86 49 | Brand Development Manager – Hasso Peter: +39 328 6084 389

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina