Pinterest LinkedIn

Paolo Barilla, vicepresidente dell’omonimo gruppo industriale e presidente dell’AIDEPI, Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane, sarà il presidente della prossima edizione di IPACK-IMA. E’ una scelta di grande prestigio che conferma il ruolo di riferimento a livello mondiale della mostra che si terrà in Fiera Milano dal 28 febbraio al 3 marzo 2012. “Sono particolarmente lieto di essere stato invitato a ricoprire la carica di Presidente della prossima edizione di IPACK-IMA 2012, manifestazione che ormai è un appuntamento unico del settore da cinquant’anni. Spero di poter assolvere a questo compito con lo stesso impegno ed entusiasmo del mio predecessore Dr. Alberto Bauli, che ha ricoperto questo incarico nella scorsa edizione.”

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Barilla lo scorso dicembre è stato eletto primo presidente della neonata AIDEPI, realtà nuova in seno a Confindustria, che ha messo assieme l’Associazione delle Industrie Dolciarie Italiane e l’Unione Industriali Pastai Italiani: si tratta del primo polo dell’alimentare made in Italy, in rappresentanza di circa 130 aziende con 36mila addetti, una realtà di grandissimo rilievo dell’industria alimentare a livello internazionale. Per questi settori IPACK-IMA rappresenta la vetrina tecnologica d’eccellenza, a livello mondiale, con le macchine per l’industria della pasta e per la filiera del grain based food.

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

E’ una mostra completa che, con le tecnologie ed i materiali per il processing, packaging ed material handling, presenta il meglio dell’offerta mondiale ai comparti Food e Non Food. Alla più recente edizione, nel 2009, hanno partecipato 1400 espositori, di cui il 28% esteri, ed è stata visitata da 54mila operatori qualificati dei quali il 25% dall’estero provenienti da 116 paesi, confermando un formidabile trend di crescita e allo stesso tempo mettendo in evidenza il ruolo di IPACK-IMA come fiera leader nel mondo nel settore delle tecnologie per la produzione di pasta (e in particolare della pasta secca).

+info. IPACK-IMA Spa : Maria Grazia Facchinetti Promotion & Communication Manager Tel. +39.02. 3191091 ipackima@ipackima.it www.ipack-ima.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti − 9 =