Pinterest LinkedIn

Estate vuol dire drink e divertimento, ma anche sfida all’ultimo mixer! Torna anche per il 2021 Baritalia, l’evento itinerante di riferimento in Italia per la miscelazione promosso da Bargiornale.

Partner ufficiale è, anche quest’anno, Ice Cube, azienda leader del ghiaccio alimentare confezionato, con la sua gamma di prodotti adatti a ogni cocktail.

Il laboratorio di ricerca dedicato alla mixology è aperto a tutti i professionisti che saranno coinvolti, di volta in volta durante ciascuna tappa, dalla regione ospitante. Dopo il primo appuntamento del 7 giugno a Torino, è la volta di Cagliari: l’evento per assistere a un nuovo modo di fare formazione, per conoscere i trend del mercato e, soprattutto, per incontrare i bartender più competenti e qualificati e scoprire nuovi e inediti modi di utilizzo dei prodotti del mondo HoReCa è lunedì 21 giugno.

Per andare incontro alle esigenze di ogni professionista, Ice Cube ha selezionato una gamma di prodotti che uniscono qualità e innovazione.

Della linea Classic fanno parte i prodotti di più largo consumo. Divisi tra loro per caratteristiche tecniche e campi di impiego, sono uniti dalla praticità di utilizzo e dall’altissima qualità di produzione. Include High Performance, cilindretti forati di acqua purissima dall’alto potere refrigerante; Crushed, gemme di ghiaccio da acqua purissima dall’alto potere refrigerante; Full Cube, cubetti di ghiaccio pieno e cristallino; infine, le Balls, sfere di ghiaccio compatte e ad alta densità per una diluizione più controllata.

Presente anche la linea ICE3 Lab, linea dalla lunga lavorazione artigianale, composta da prodotti con diverse dimensioni, ideali per esaltare distillati di pregio e dare un tocco distintivo al servizio e al cocktail.

Per conoscere da vicino tutti i prodotti ICE3, nel bar di Baritalia saranno serviti, nel corso dell’intera giornata, i signature cocktail delle aziende sponsor con un free drink per ciascun visitatore. Ospite della serata, Patrick Pistolesi del Drink Kong di Roma, special guest della serata nonché una delle figure più importanti della mixology che preparerà per tutto il pubblico presente una lista di drink creata ad hoc per l’occasione.

Il momento culminante di ciascuna tappa è la gara che vedrà sfidarsi i bartender selezionati dalla giuria tecnica di Bargiornale sulla base delle candidature pervenute. I candidati dovranno scegliere un prodotto sponsor con il quale realizzare un twist on classic o una ricetta originale che valorizzi al meglio il brand. Lo scopo è selezionare un bartender finalista per tappa per ogni azienda sponsor, un professionista che possa farsi portabandiera dei valori e dello spirito del brand durante il final show.

Contestualmente alla gara si svolgeranno boot camp sulle tecniche di miscelazione, aperti a tutti professionisti – previa registrazione – e tenuti da esperti invitati da Bargiornale e dagli ambassador delle aziende sponsor.

Il final show

I bartender finalisti, selezionati dalle aziende sponsor e dagli esperti durante le sei tappe, si sfideranno sulla base dei prodotti in paniere. Ogni bartender presenterà il proprio cocktail davanti a una giuria di superesperti, scelti fra i migliori professionisti del panorama del bartending milanese. Durante la giornata saranno premiate le ricette migliori.

I prossimi appuntamenti in programma sono:

  • Lunedì 5 luglio Palermo
  • Lunedì 19 luglio Reggio Calabria
  • Lunedì 20 settembre Torino
  • Lunedì 18 ottobre Milano
  • Martedì 19 ottobre final show Milano

Scheda e news: ICE CUBE S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 2 =