Pinterest LinkedIn

Dopo la tappa fiorentina di settembre, il format dedicato al mondo della mixology arriva per la prima volta a Venezia.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

A partire da oggi lunedì 13 dicembre fino al 19 dicembre, sbarca nella Serenissima con il patrocinio della città di Venezia la Venice Cocktail Week, la kermesse che riunisce cocktail bar e bartender veneziani con una settimana di appuntamenti e collaborazioni tra la città e le aziende.

Si rinnova, come per la Florence Cocktail Week, l’esigenza di creare una comunicazione con il mondo Horeca e di promuovere la cultura del bere responsabile e di qualità in una settimana di incontri, masterclass e night shift con guest di fama internazionale con il coinvolgimento dei 26 migliori cocktail bar di Venezia. Minimo comune denominatore, che si conferma partner per eccellenza per la kermesse in partenza, è Ice Cube, azienda leader del ghiaccio alimentare confezionato in Italia e scelto come Main Sponsor tecnico dall’organizzazione del festival.

Per sette giorni i professionisti coinvolti nelle diverse iniziative avranno la possibilità di sperimentare cocktail e drink utilizzando la gamma di prodotti che ha reso il ghiaccio ICE3 un prodotto sicuro e adatto a tutte le occasioni. Nella Cocktail List realizzata con prodotti delle Aziende Sponsor i bartender daranno libero sfogo a tutta la loro creatività seguendo quattro macrocategorie: Signature Cocktail, Winter Cocktail, Twist on Spritz, infine Cocktail RiEsco a Bere Italiano.

Sarà possibile provare una delle eccellenze in campo di ghiaccio alimentare, la Linea ICE³ Lab, in cui rientrano prodotti unici e inimitabili dalla lunga lavorazione artigianale.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

In particolare:

Cube Deluxe, maxicubo di ghiaccio purissimo dalle dimensioni di 5x5x5 cm. Compatto ed elegante, è ideale per esaltare distillati di pregio e dare un tocco distintivo al servizio e al cocktail.

Old Fashioned, parallelepipedo di ghiaccio puro dalle dimensioni di 5x5x7 cm. Copre la massima area del bicchiere, per una diluizione più lenta.

Highball, un parallelepipedo di ghiaccio cristallino dalle dimensioni di 4x4x10 cm. Ideato per i cocktails serviti nei bicchieri Highball, presenta un aspetto unico.

Collins, ideato per i cocktails serviti nei bicchieri collins, è un parallelepipedo 4x4x12 cm dal grande impatto visivo.

Sphere, la sfera di ghiaccio compatta e cristallina di diametro 5,5 cm a lento scioglimento, ideale per esaltare le qualità di ogni drink con una resa duratura del prodotto grazie al lento processo di congelamento.

Saranno inoltre in calendario attività esperienziali in cui i cocktail accompagnano gli ospiti alla scoperta della città, come il Tour dei Caffé Storici, il Tour dei Giardini e delle Biblioteche. Un’immersione a 360° nella città e nel mondo della miscelazione.

 

+ info: www.ice-cube.it

Scheda e news: Ice Cube Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina