Pinterest LinkedIn

Un ciclo di eventi in tutta Italia aperto a tutti bartender professionisti: Ice Cube diventa protagonista di ogni sfida con il ghiaccio alimentare adatto a ogni drink.

Lunedì 21 marzo, dalle 11.00 – Cantiere Hambirreria, viale Università 23 (Lecce)

 

 

I bartender professionisti d’Italia sono pronti a rimettersi in gioco con le migliori tecniche di miscelazione e i migliori prodotti Horeca. Torna, con la sua settima edizione, Baritalia, l’evento itinerante di riferimento per la mixology del Belpaese: un modo nuovo di fare formazione e di far conoscere i propri prodotti, un luogo dove fare business attraverso networking, incontri, conoscenze nonché una grande opportunità per conoscere i trend del mercato.

Si conferma, come nel 2021, la presenza delle aziende che hanno saputo intercettare le esigenze dei consumatori e degli operatori del settore. Partner ufficiale di Baritalia è, infatti, Ice Cube, azienda leader del ghiaccio alimentare confezionato, con la sua gamma di prodotti adatti a ogni cocktail.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Il ciclo di appuntamenti vedrà, di volta in volta, protagonista una regione ospitante. Il primo appuntamento in programma è fissato il 21 marzo a Lecce: si partirà dalla Puglia, dunque, una regione che ‒ da Bisceglie a Casarano ‒ ha molto da raccontare quando si parla di professionisti e cocktail bar e continua a stupire per la varietà e qualità delle nuove aperture.

Seguiranno, poi, Sorrento (4 aprile), Jesolo (13 giugno), Pescara (26 settembre), Bologna (17 ottobre) e, infine, la finalissima a Monte Carlo (14 novembre), dove i bartender finalisti, selezionati dalle aziende sponsor e dagli esperti durante le sei tappe, si sfideranno sulla base dei prodotti in paniere.

Sei eventi all’insegna della qualità: per questo Ice Cube ha selezionato una gamma di prodotti che uniscono qualità e innovazione.

LA GAMMA ICE CUBE. La scelta si orienterà, da un lato, a un’offerta in grado di soddisfare le esigenze di più largo consumo. A questa richiesta, Ice Cube risponde con la linea Classic, i cui prodotti sono divisi tra loro per caratteristiche tecniche e campi di impiego. Minimo comune denominatore è la praticità di utilizzo nonché l’altissima qualità di produzione. Questa linea include High Performance, cilindretti forati di acqua purissima dall’alto potere refrigerante; Crushed, gemme di ghiaccio da acqua purissima dall’alto potere refrigerante; Full Cube, cubetti di ghiaccio pieno e cristallino; infine, le Balls, sfere di ghiaccio compatte e ad alta densità per una diluizione più controllata.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Dall’altro lato, per assecondare l’esigenza dei migliori professionisti, sarà presente anche la linea ICE3 Lab, linea dalla lunga lavorazione artigianale, composta da prodotti con diverse dimensioni, ideali per esaltare distillati di pregio e dare un tocco distintivo al servizio e al cocktail.

GARA BARITALIA. Il momento culminante di ciascuna tappa è il laboratorio che vedrà sfidarsi i bartender selezionati dalla giuria tecnica di Bargiornale sulla base delle candidature pervenute. Ciascun candidato dovrà scegliere un prodotto sponsor con il quale realizzare una ricetta originale che valorizzi al meglio il brand. Lo scopo è selezionare un bartender finalista per tappa per ogni azienda sponsor, un professionista che possa farsi portabandiera dei valori e dello spirito del brand durante il final show. In parallelo alla gara si svolgeranno boot camp sulle tecniche di miscelazione, aperti a tutti professionisti e tenuti da esperti Ambassador delle aziende sponsor.

Inoltre, nell’ambito del Mixology Experience in programma l’8, 9 e 10 maggio 2022 a Milano, i finalisti dell’edizione 2021, accompagnati dai loro coach, si alterneranno al banco di Baritalia in un’inedita staffetta no stop per presentare i cocktail della carta di Baritalia Top of the Pops 2021.

 

Programma appuntamenti:
21 marzo, Lecce
4 aprile, Sorrento
13 giugno, Jesolo
26 settembre, Pescara
17 ottobre, Bologna
Final show: 14 novembre, Monte Carlo

 

+info: www.ice-cube.it

Scheda e news: Ice Cube Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina