Pinterest LinkedIn

L’azienda leader del ghiaccio alimentare confezionato in Italia sarà a Firenze, dal 20 al 26 settembre, in veste di Main Sponsor di uno degli eventi più importanti per la mixology.

Il mondo della mixology torna finalmente a riunirsi per eventi sparsi lungo lo stivale, come segnale di ripresa dopo la crisi che ha colpito il settore molto duramente. Secondo una rilevazione di Formind Srl, la società di consulenza specializzata nel monitoraggio dei trend di consumo in ambito Horeca, nel mese di giugno 2021 i consumi registrati sono stati in crescita del 48%, con un trend promettente cui ha contribuito l’avvio della stagione estiva e gli allentamenti delle restrizioni per bar e ristoranti.

In questo scenario, arriva uno degli eventi fondamentali per il settore, all’insegna del bere responsabile e di qualità: la Florence Cocktail Week, in programma nella città di Firenze dal 20 al 26 settembre, con il patrocinio del Comune di Firenze. Giunta alla sua sesta edizione, la sette giorni di festival è l’occasione per riunire cocktail bar e bartender fiorentini con un fitto calendario di appuntamenti, serate in compagnia delle aziende sponsor e molto altro.

A coronare l’importante momento di ripresa, è stata avviata una collaborazione che aggiunge qualità e innovazione al mondo Horeca: Ice Cube, azienda leader del ghiaccio alimentare confezionato in Italia, ha deciso di unirsi alla squadra della Florence Cocktail Week con il ruolo preminente di Main Sponsor. Da sponsor tecnico, per una settimana i professionisti coinvolti nelle diverse iniziative avranno la possibilità di sperimentare cocktail e drink utilizzando la gamma di prodotti che ha reso il ghiaccio ICE3 un prodotto sicuro e adatto a tutte le occasioni.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Protagonista degli eventi fiorentini con Ice Cube sarà la Linea ICE³ Lab, risultato di una lunga lavorazione artigianale che rende questi prodotti unici e inimitabili. Tutti i prodotti vengono infatti realizzati a partire da un blocco unico di ghiaccio con le misure di 1 metro x 50 centimetri, il cui congelamento richiede fino a tre giorni di lavoro. La glaciazione avviene in maniera molto lenta e con una particolare tecnica che mantiene l’acqua sempre in movimento, replicando quanto avviene in natura nella formazione dei ghiacciai. Il risultato è un prodotto completamente trasparente, cristallino, privo di aria ed imperfezioni. Gli artigiani tagliano, controllano e certificano ogni singolo prodotto, sia dal punto di vista igienicosanitario che da quello tecnico estetico.

In particolare:

  • Cube Deluxe: si tratta di un maxicubo di ghiaccio purissimo dalle dimensioni di 5x5x5 cm. Compatto ed elegante, è ideale per esaltare distillati di pregio e dare un tocco distintivo al servizio e al cocktail.
  • Old Fashioned: parallelepipedo di ghiaccio puro dalle dimensioni di 5x5x7 cm. Copre la massima area del bicchiere, per una diluizione più lenta.
  • Highball: un parallelepipedo di ghiaccio cristallino dalle dimensioni di 4x4x10 cm. Ideato per i cocktails serviti nei bicchieri Highball, presenta un aspetto unico.
  • Collins: ideato per i cocktails serviti nei bicchieri collins, è un parallelepipedo 4x4x12 cm dal grande impatto visivo.
  • Sphere: compatta e cristallina, la sfera di ghiaccio di diametro 5,5 cm a lento scioglimento, è ideale per esaltare le qualità di ogni drink con una resa duratura del prodotto grazie al lento processo di congelamento.

Il calendario di eventi, dopo la conferenza stampa di annuncio del primo settembre presso l’Hotel La Scaletta di Firenze e la conferenza stampa milanese del 10 settembre in Corso Manforte, partirà il 20 settembre con la presentazione del libro FCW: Ice Cube sarà quindi presente con i suoi prodotti durante l’incontro per presentare al pubblico il volume I Signature Cocktail di Florence Cocktail Week. 5 anni in 143 drink, edito da Giunti Editore.

Sempre il 20 settembre, Ice Cube parteciperà all’Opening Party FCW21 presso l’Hotel Calimala in Via Calimala 2 a Firenze. Ultimo appuntamento fissato infine per il 26 settembre con gli Awards Ceremony FCW21, cerimonia in cui verranno premiati i bartender ed i cocktail bar vincitori nelle varie categorie, tra cui il “Best Signature Cocktail FCW21”.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Per l’edizione del 2021, saranno coinvolti tutti i cocktail bar che hanno partecipato negli anni precedenti (dal 2016 al 2020). Anche chef e pizzaioli fiorentini saranno ampiamente protagonisti nel periodo del festival: potranno infatti utilizzare gli spirits come ingredienti nei loro menu, proponendo ricette innovative e sfiziose adatte a tutti i palati.

Il calendario, in particolare fermento, vedrà un assaggio prima dell’avvio della Florence Cocktail Week. Ad anticipare l’evento fiorentino sarà infatti la Tuscany Cocktail Week, in programma da lunedì 13 a domenica 19 settembre, che vedrà la partecipazione di Ice Cube e dei migliori Cocktail Bar delle dieci province toscane. Dieci saranno infatti i finalisti che concorreranno per il “Best Signature Cocktail TCW 2021”.

Con le medesime modalità e attività, per il 2021 è in programma la prima edizione della Venice Cocktail Week, dal 13 al 19 dicembre 2021: una novità assoluta per la Serenissima, cui il ghiaccio ICE3 non mancherà per rendere irresistibili tutti i drink.

+Info: www.ice-cube.it

www.florencecocktailweek.it

Ufficio stampa Ice Cube:

emanuela.capitanio@wondercomunicazione.net

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

cinque + 11 =