Pinterest LinkedIn

Sono aperte le iscrizioni a Venditalia 2022, la prima grande fiera internazionale in presenza del settore del vending, un’imperdibile occasione di ripartenza per tutto il settore. VENDITALIA Worldwide Vending Show, in calendario dal 25 al 28 maggio 2022, andrà in scena per la prima volta, a Fieramilano RHO, un quartiere fieristico all’avanguardia, in grado di soddisfare ogni esigenza degli espositori grazie ai numerosi servizi a disposizione. La location ideale dove fare business.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

Il comparto della distribuzione automatica – ha dichiarato Ernesto Piloni, Presidente di Venditaliadopo essersi rivelato fondamentale nel periodo strettamente legato all’emergenza Covid, continuando a dare un servizio senza sosta in locazioni essenziali come ospedali e caserme, è pronto ad affrontare la ripartenza economica. Venditalia 2022 sarà l’appuntamento chiave per fare da traino alla ripresa e tornare velocemente ai livelli pre-crisi“.  A rendere unica la manifestazione contribuiranno le numerose novità previste per questa edizione, a partire dalla “rivoluzione digitale” che consentirà agli espositori di organizzare webinar, di introdurre contenuti social, di avere una propria chat dedicata e un’agenda per videochiamate. Una piattaforma completa, ricca di nuovi strumenti all’avanguardia.

A completare l’offerta, una nuova piattaforma per l’Hospitality e, nel caso non si abbia progettato uno stand, poter scegliere tra una rinnovata e molto più ampia gamma di preallestiti. Tutte queste iniziative sono volte a sostenere il pieno successo della manifestazione e renderla l’appuntamento fondamentale per promuovere il proprio business e incontrare i più importanti buyer internazionali della distribuzione automatica.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

IL VENDING: UN SETTORE RESILIENTE

Con 822 mila distributori presenti solo sul territorio nazionale l’Italia ha la più ampia rete distributiva alimentare automatica d’Europa. Il nostro Paese è primo in Europa per numero di vending machine installate, seguito da Francia (600 mila), Germania (579 mila) e Gran Bretagna (412 mila).
Il fatturato del settore in Italia tra mercato automatico (macchine automatiche) e del porzionato (macchine a cialde e capsule), nel 2019 valeva complessivamente 2,3 miliardi di euro ed erogava 6 miliardi di consumazioni. Secondo CONFIDA, Associazione Italiana Distribuzione Automatica, nel 2020 il comparto è arrivato a perdere complessivamente il 30% del valore rispetto al 2019, con punte fino al 60% del fatturato nel periodo del lockdown. A pesare sulle condizioni del settore è stato il forte calo delle consumazioni nei luoghi dove il vending è più forte: uffici, fabbriche, scuole e università dove smart working, cassaintegrazione e didattica a distanza hanno contratto i consumi. Ma il settore, anche nel periodo di difficoltà non si è fermato, puntando sull’innovazione, sviluppando ulteriormente sistemi di pagamento cashless e contactless, e tecnologie per la sicurezza e continuando anche nel cammino verso la sostenibilità della filiera. Per questo Venditalia Worldwide Exhibition è pronto a sostenere questo mercato vitale e importante con una manifestazione fieristica all’altezza della sua carica innovativa.

 

+ info: www.venditalia.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Prohibito by Bevande Futuriste - The new way of mixing - Sperimenta, Mixa, Shakera - La scelta futurista per i tuoi cocktails

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 4 =