Pinterest LinkedIn

Il 2008 è un anniversario importante per Partesa per il Vino, l’innovativo progetto rivolto al canale Ho.Re.Ca nato nel 1998, quando entrare nel mondo del vino di qualità era una vera e propria evoluzione del concetto di distribuzione. L’anticipo sui tempi ha permesso a Partesa di maturare un’esperienza ad oggi superiore a quella di ogni altra azienda del settore. In occasione del decimo compleanno del progetto, importanti premi e riconoscimenti vengono attribuiti alle etichette della Carta Vino Partesa, come i ben noti “3 Bicchieri” ricevuti in occasione delle degustazioni svoltesi per la Guida Vini d’Italia 2009 edita da Gambero Rosso-Slow Food.


PIEMONTE: l’esclusiva nazionale piemontese Ca’ del Baio entra tra le “big” italiane; il Barbaresco Pora 2004 conquista i 3 Bicchieri; sempre nel Barbaresco l’azienda Albino Rocca, in esclusiva locale, si aggiudica per l’ennesima volta i 3 Bicchieri con il Barbaresco Brich Ronchi 2005. Tre bicchieri anche per la cantina Ca’ Viola con un armonico Dolcetto d’Alba Barturot 2007. A completare il poker piemontese il Roero Srü 2006 dell’azienda Monchiero Carbone, in esclusiva nazionale.

VENETO: conferma il grande spolvero con l’azienda Ca’ Rugate, ormai assorta a riferimento di qualità in contesto nazionale: 3 Bicchieri dunque al Soave Classico Monte Fiorentine 2007. Spingendosi più a nord, in Trentino, la costanza qualitativa della famiglia Dorigati, esclusiva locale, viene ancora una volta premiata con i 3 Bicchieri per il suo Trento Brut Riserva Methius 2002.

FRIULI. la cantina Scubla, in esclusiva nazionale, ha sfiorato il massimo riconoscimento con il Cof Bianco Pomèdes 2006. I vini di Ronco dei Tassi, in esclusiva locale, convincono la commissione con il Collio Bianco Fosarin 2007 premiato con i 3 Bicchieri per la finezza e l’alto punto di bevibilità.

UMBRIA: la selezione umbra di Partesa comprende realtà diverse come l’affermata e prestigiosa Cantina Caprai, in esclusiva regionale, quest’ultima premiata con un rinnovato 3 Bicchieri per il Sagrantino 25 anni 2005, una produzione nota in tutto il mondo.

MARCHE E ABRUZZO: nella Riviera Adriatica troviamo la Casa Umani Ronchi che si aggiudica i 3 Bicchieri con l’armonico e complesso Verdicchio dei Castelli di Jesi Plenio 2005 e 150 km più a sud l’azienda Agriverde si aggiudica i prestigiosi 3 Bicchieri con un Montepulciano d’Abruzzo Solàrea 2003 di ottimo profilo.

+ info : Katia Cilia Itaca Comunicazione, viale Monte Santo, 12 – Milano –

INFOFLASH/PARTESA
Partesa è un network distributivo che opera nel settore beverage, specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Fondata nel 1989 e con oltre 60 mila clienti serviti in Italia, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati oltre che una grande solidità logistica. Il gruppo si è costituito e sviluppato attraverso numerose acquisizioni di qualificate organizzazioni Ingrosso bevande in tutte le regioni italiane; le varie unità sono state poi integrate e assemblate in 18 Organizzazioni Commerciali capaci di ottimizzare il presidio territoriale, l’assistenza tecnica e la gestione logistica. Il fatturato Partesa è stato per l’anno 2007 di circa 470 milioni di euro. La categoria birra rappresenta il 35% del totale, di cui il 70% è costituito dalle birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante e si attesta intorno al 15%. I clienti serviti da Partesa sono circa un quarto del totale nazionale. Partesa è una società del Gruppo Heineken Italia. Amministratore Delegato di Partesa è Riccardo Giuliani. + INFO: www.partesa.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

17 − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina