Pinterest LinkedIn

PepsiCo Italia si conferma, per il settimo anno consecutivo, tra le migliori aziende in Italia nell’ambito delle Risorse Umane e conquista le Certificazioni Top Employers Italia e Top Employers Europe 2015, riconoscimento rivolto alle aziende che si sono qualificate in almeno cinque paesi europei. Ma non solo… PepsiCo Italia, all’interno delle Aziende certificate, viene valutata la migliore del suo settore. Anche quest’anno PepsiCo Italia si è distinta per l’offerta di eccellenti condizioni di lavoro e lo sviluppo di politiche di gestione nell’ambito delle Risorse Umane, raggiungendo i più alti standard qualitativi tra le imprese certificate da Top Employers Institute, ente riconosciuto a livello globale nella certificazione di aziende virtuose nella gestione strategica delle persone.

Il capitale umano è uno dei pilastri fondamentali della visione strategica “Performance with Purpose” di PepsiCo, finalizzata allo sviluppo sostenibile dei talenti, alla valorizzazione del loro potenziale, alla libera espressione delle diversità e al riconoscimento del loro contributo alla crescita aziendale e, da sempre, rappresenta un elemento distintivo dell’Azienda.“Le nostre persone sono la chiave del successo” – afferma Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Beverages Italia – Per questo motivo valorizzarle è e sarà sempre una priorità. Continueremo ad investire in iniziative a 360° che integrino sfera individuale ed aziendale e che siano orientate alla crescita e allo sviluppo professionale” conclude.

Il processo di certificazione è un processo severo, della durata di un anno, che analizza e  valuta in modo critico le condizioni di lavoro secondo 9 criteri: Talent Strategy, Workforce Planning, On-boarding, Learning & Development, Performance Management, Leadership Development, Career & Succession Management, Compensation & Benefits e Culture. Solo le aziende che raggiungono i più alti standard qualitativi previsti dalla ricerca ottengono la Certificazione Top Employers.La Certificazione è stata consegnata il 17 febbraio 2015 durante una serata di gala alle Officine del Volo di Milano.

ABOUT PEPSICO:

I prodotti PepsiCo sono scelti con piacere dai consumatori un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi in tutto il mondo. PepsiCo ha generato più di 66 miliardi dollari di fatturato netto nel 2013, grazie ad un portafoglio integrato Food&Beverage che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio PepsiCo comprende una vasta gamma di prodotti eccellenti sia nel Food che nelle Bevande, tra cui 22 marchi che generano più di 1 miliardo di dollari ciascuno di vendite al dettaglio stimate ogni anno. Nel cuore di PepsiCo c’è la visione ‘Performance with Purpose’, il nostro obiettivo di generare risultati finanziari di primo livello creando nel contempo una crescita sostenibile del valore per i nostri azionisti. In pratica, ‘Performance with Purpose’ significa fornire una vasta gamma di prodotti sia nel food che nelle bevande, da quelli di piacere a quelli salutari; trovare modi innovativi per ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente e ridurre i nostri costi operativi; creare le condizioni per avere un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo per i nostri dipendenti a livello globale e infine rispettare, sostenere e investire nelle comunità locali in cui operiamo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.pepsico.com PepsiCo è presente sul mercato italiano dal 1960 grazie ad accordi di franchising e dal 1995 con una vera e propria filiale che si avvale oggi di circa 200 persone, con 1 sito produttivo di proprietà. PepsiCo Italia opera principalmente nel settore delle bevande analcoliche, nelle bevande gassate fin dall’inizio della sua attività, in particolare con il brand Pepsi, a cui si aggiungono nel 2002 le bevande isotoniche (Sport Drinks) con Gatorade. Nel 2006 entra nel portafoglio il succo di frutta n°1 al mondo Tropicana; nel 2007 è stata infine siglata un’importante joint venture con Unilever che riguarda la produzione, la commercializzazione e la promozione del tè freddo Lipton. Da gennaio 2011 distribuisce anche i succhi Looza in esclusiva nel mercato dell’Horeca. Per saperne di più www.pepsico.co.it

 Press contact:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciannove − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina