Pinterest LinkedIn

Pernod Ricard è lieta di annunciare la firma di un investimento di minoranza in Sovereign Brands e nel suo portafoglio di marchi di vini e liquori super premium in rapida crescita. Sovereign Brands è un’azienda familiare fondata dai fratelli Brett e Brian Berish, che sono tra i più innovativi e creativi costruttori di brand di bevande del settore, con una comprovata storia di creazione di marchi.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Dal 2000, Sovereign Brands ha costruito un portafoglio unico di marchi lungimiranti nelle loro rispettive categorie in tutto il mondo e soprattutto nel mercato leader mondiale, gli Stati Uniti. I successi più emblematici di Sovereign includono Luc Belaire, uno spumante francese, e Bumbu, una gamma di rum dei Caraibi. Anche il gin brasiliano McQueen e il Violet Fog e Villon, uno squisito liquore francese, fanno parte del variegato portafoglio di Sovereign.

I due gruppi continueranno a operare indipendentemente, dato che l’accordo non prevede cambiamenti nelle operazioni quotidiane di Sovereign, nella gestione o nella rete di distributori. Questo investimento è il primo passo di una partnership a lungo termine volta a creare opportunità di business tra Sovereign Brands e Pernod Ricard in futuro, come l’esplorazione di potenziali progetti industriali e commerciali comuni.

“Sovereign Brands ha dimostrato un’eccezionale innovazione e capacità di marketing. Siamo entusiasti di collaborare con Brett e Brian Berish, due degli imprenditori più innovativi del nostro settore” dice Alexandre Ricard, CEO di Pernod Ricard.

Brett Berish, CEO di Sovereign Brands, ha dichiarato: “Pernod Ricard è all’avanguardia nel nostro settore per un motivo: sono semplicemente i migliori. Siamo più che entusiasti di lavorare con Alexandre Ricard e il suo team di talento”.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Informazioni su Pernod Ricard

Pernod Ricard è il numero 2 al mondo nei vini e negli alcolici con un fatturato consolidato di 8.824 milioni nel FY21. Creato nel 1975 dalla fusione di Ricard e Pernod, il Gruppo ha conosciuto uno sviluppo sostenuto, basato sia sulla crescita organica che sulle acquisizioni: Seagram (2001), Allied Domecq (2005) e Vin&Sprit (2008). Pernod Ricard, che possiede 16 dei Top 100 Spirits Brands, detiene uno dei portafogli di marchi più prestigiosi e completi del settore, tra cui: Absolut Vodka, Ricard pastis, Ballantine’s, Chivas Regal, Royal Salute e The Glenlivet Scotch whiskies, Jameson Irish whiskey, Martell cognac, Havana Club rum, Beefeater gin, Malibu liquore, Mumm e Perrier-Jouët champagne, così come Jacob’s Creek, Brancott Estate, Campo Viejo e Kenwood vini. I marchi di Pernod Ricard sono distribuiti in oltre 160 mercati e dalla propria forza vendita in 73 mercati. L’organizzazione decentralizzata del Gruppo permette ai suoi 19.000 dipendenti di essere veri ambasciatori sul campo della sua visione di “Créateurs de Convivialité”. Come riaffermato dal piano strategico del Gruppo, “Transform and Accelerate”, implementato nel 2018, la strategia di Pernod Ricard si concentra sull’investimento in una crescita redditizia a lungo termine per tutte le parti interessate. Il Gruppo rimane fedele ai suoi tre valori fondanti: spirito imprenditoriale, fiducia reciproca e un forte senso etico, come illustrato dalla tabella di marcia per la sostenibilità e la responsabilità 2030 che sostiene gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs), “Good times from a good place”. In riconoscimento del forte impegno di Pernod Ricard per lo sviluppo sostenibile e il consumo responsabile, ha ricevuto un rating Gold da Ecovadis. Pernod Ricard è anche un’azienda LEAD del Global Compact delle Nazioni Unite. Pernod Ricard è quotata su Euronext e fa parte degli indici CAC 40 e Eurostoxx 50.

Informazioni su Sovereign Brands

Sovereign Brands è un’azienda internazionale di vini e liquori di proprietà familiare con sede negli Stati Uniti. L’azienda è di proprietà e gestita dai fratelli Brett e Brian Berish. Sovereign ha un portafoglio di marchi di successo tra cui Luc Belaire, una linea di vini spumanti francesi, che ha guadagnato il plauso globale per il suo gusto squisito e le sue confezioni sorprendenti, ed è disponibile in più di 80 paesi in tutto il mondo. Il portafoglio dell’azienda include anche McQueen and the Violet Fog, uno straordinario gin di Jundiaí, Brasile, e Bumbu, una linea di rum acclamata dalla critica. L’ultima uscita di Sovereign è Villon, uno squisito liquore francese. L’azienda ha in programma di lanciare nuovi marchi ed estensioni al suo portafoglio nel 2022 e oltre.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tredici − cinque =