0
Pinterest LinkedIn

La passione e l’eccellenza riescono a conquistare anche la Germania, patria della birra di qualità. La Peroni Gran Riserva Rossa, nella categoria Red and Amber Beer, è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio in occasione dell’European Beer Star 2013, portando a casa un nuovo successo. Il 2013 è stato per la Birra Peroni un anno grandioso con la scia vincente di successi che ha collezionato. Infatti, dopo aver ricevuto in Italia l’attestazione “Sapore dell’anno 2013” all’omonimo concorso, Peroni ha conquistato gli Stati Uniti. Sono stati tre, infatti, i premi vinti al New York International Beer Competition 2013: Medaglia “Silver” con Peroni Rossa nella categoria Vienna Style Lager, Medaglia “Bronze” con Peroncino nella categoria International Lager e Medaglia “Italy Brewery of the Year”. Successivamente è stata la volta del Monde Selection di Bruxelles, concorso al quale Peroni ha vinto ben quattro medaglie d’oro con i brand Peroni, Peroncino, Peroni Gran Riserva Rossa e Peroni Gran Riserva Doppio Malto fino ad arrivare al nuovo successo del Superior Taste Award 2013 di Bruxelles.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

La medaglia d’oro conquistata in terra bavarese non fa che confermare la campagna di comunicazione “La passione è per noi”, dove Peroni ha sottolineato il suo sostegno a tutte le persone che mettono passione in quello che fanno, dando così sempre il meglio. L‘European Beer Star è uno dei più importanti concorsi a livello mondiale nel settore della produzione della birra, quest’anno si è svolta la decima edizione. Vengono prese in considerazione tutti i tipi di birra che hanno le loro origini in Europa. Il concorso si divide in due fasi: nella prima un comitato indipendente di esperti illustri provenienti da tutto il mondo esprime il suo giudizio. Il criterio non è il laboratorio d’analisi tecnica, ma una valutazione dal punto di vista del consumatore, con l’utilizzo di tutti i sensi. Lo scopo della degustazione alla cieca è quello di trovare le birre, che meglio soddisfano i criteri-tipo di ogni categoria di birra il cui sapore e qualità sono i più convincenti degli esperti degustatori premiano con medaglia d’oro, d’argento e bronzo le migliori birre.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

La Peroni Gran Riserva Rossa si è aggiudicata una bella medaglia d’oro che premia la cura e la passione che dal 1846 ha animato Giovanni Peroni al fine di offrire agli italiani una birra di alta qualità. Tale risultato è ottenuto attraverso un lungo e complesso processo di fermentazione a bassa temperatura, ed uno specifico metodo di ammostamento chiamato “tripla decozione”: metodo tradizionale, costoso e ormai quasi in disuso, che permette però alla birra di ottenere un gusto morbido ed un sapore straordinario ed unico. Peroni ha sempre scelto solo ingredienti selezionati, come il malto 100% italiano, frutto di una speciale qualità di orzo cresciuto e seguito con cura in tutte le fasi di crescita. Il 2013 è stato un anno di grandi premi e soddisfazione per Birra Peroni, un anno in cui le tre birre della famiglia hanno dimostrato quanto la qualità possa unirsi alla passione che l’azienda da anni ci mette per fare delle birre eccellenti .

Fonte: stefanotestini@gmail.com

INFOFLASH/GRUPPO PERONI
Il gruppo Peroni è il secondo più grande produttore birrario in Italia con 4,8 milioni di ettolitri l’anno. Di questi, 1,2 sono esportati in 55 diversi Paesi. La sede del quartier generale è a Roma, mentre le unità produttive sono tre: in Veneto (Padova), Puglia (Bari) e nel Lazio (Roma),. I marchi principali del Gruppo sono: Peroni, la birra più amata e conosciuta in Italia, Nastro Azzurro, la birra italiana più venduta all’estero, la birra ceca Pilsner Urquell, considerata una delle migliori birre al mondo, ai quali si aggiungono altri brand di prestigio nazionale e internazionale come Peroni Gran Riserva, Peroni Gran Riserva Rossa, Peroncino, Raffo, Wuhrer, Miller e Tourtel. La società inoltre importa e distribuisce diverse altre marche birrarie europee. Birra Peroni, inoltre, controlla al 100% la società Saplo, con sede a Pomezia, che produce e fornisce all’azienda il malto impiegato nel processo di fabbricazione della birra. Nel 2003 Birra Peroni è entrata a far parte del Gruppo SABMiller plc, il secondo produttore di birra al mondo, presente in 75 Paesi e 6 continenti con oltre 200 marchi in portafoglio e più di 70mila dipendenti. +info sulla’azienda: www.birraperoni.it/

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × 1 =