Pinterest LinkedIn

Perrier si conferma l’acqua minerale amata dalla mixology e dal design, grazie alla sua intensa effervescenza che offre il piacere di una bibita e un ingrediente perfetto per dare ancor più carattere alle creazioni dei migliori bartender. Sono state tante negli anni le creazioni di alcune memorabili limited edition dell’acqua minerale da sempre sinonimo di uno stile di vita glamour.  La collaborazione con il mondo dell’arte si rinnova nel 2021 con il lancio di una nuova edizione limitata che coinvolge Takashi Murakami, fra i più affermati talenti della scena artistica internazionale. Il re della pop art giapponese con la sua cifra stilistica fatta degli inconfondibili motivi floreali, scelti per caratterizzare le iconiche clavette Perrier.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Tutte da collezionare, le bottiglie sono proposte in quattro irresistibili varianti: la prima e più preziosa a tiratura limitata, propone in serigrafia su vetro una vibrante esplosione di fiori sorridenti e personaggi che popolano il mondo dell’artista giapponese. Lo stesso motivo è declinato sulle etichette e sui collarini che connotano le bottiglie in vetro da 33 cl e in PET da 50 e 100 cl disponibili fino al mese di giugno. La nuova edizione Perrier by Murakami è stata al centro di una campagna di comunicazione unconventional  nel mondo digital e social. Dal 13 al 16 Maggio, Milano, Roma e Bologna sono stati teatro di spettacolari installazioni che riproducono le bottiglie in edizione limitata. Il pubblico, utilizzando il proprio smartphone, ha interagito con Perrier, inquadrando un QRcode per farsi alla scoperta della special edition e dei cocktail firmati da 12 tra i più celebri bartender italiani invitati a creare una ricetta inedita, da caratterizzare con Perrier. L’interazione digitale ha svelato il percorso per raggiungere i locali dove si sono potuti assaggiare i 12 cocktail d’autore.

A Milano Giorgio Santambrogio dell’Officina Milano con il cocktail TSUKUYOMI, Teo Rizzolo del Moebius con il cocktail ARZAK, Guglielmo Miriello del Ceresio 7 con il cocktail EXTRAORDINAIRE MIZUWARI, Francesco Cione dell’Octavius Bar con il cocktail KAWAII SUPERFIZZY. A Bologna Elena Montomoli del Casa Minghetti con il cocktail MR. DOBIJITO, Enrico Scarzella del Velluto Bologna con il cocktail PERRIERITO, Nico Salvatori di Oltre con il cocktail FLOWER POWER , Giuseppe Doria del Macondo con il cocktail TIK-OSO. A Roma Patrick Pistolesi del Drink Kong con il cocktail EXOTIQUE , Michele Ferruccio del Treefolk’s Public House con il cocktail EAU DE COCKTAIL , Daniele Gentili di ORO Whisky Bar con il cocktail B SUPER BOBBLE , Matteo Zed del The Court con il cocktail ALMOND COOLADA.

Per portare questi 12 capolavori della mixology anche nelle case degli appassionati, Perrier ha trovato il suo naturale partner in NIO Cocktails, azienda leader nei cocktail ready to share di alta qualità dall’iconico pack. La speciale collaborazione si concretizza in 3 box esclusive che celebrano la mixology d’autore proponendo i 12 signature cocktail inediti creati dai 12 bartender protagonisti dell’iniziativa. “La ricerca della perfezione e l’infinita creatività dei maestri del bere miscelato – ha commentato Giacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino – ispirano da sempre Perrier che, nel tempo, ha saputo sviluppare un dialogo autorevole con il mondo della gastronomia liquida. Il lancio della nuova limited edition Perrier by Murakami e la partnership strategica con NIO, sono l’occasione ideale per rinnovare e consolidare la relazione con il mondo della mixology e con un pubblico di appassionati sempre più attento alla qualità e alle nuove forme e occasioni di consumo del bere miscelato.” 

Ogni box si compone di 4 cocktail ed è impreziosita dalla presenza di una coppia di bottiglie Perrier in vetro serigrafato (il pezzo più prestigioso della collezione), perfetto topping di queste ricette esclusive. Perrier e NIO Cocktails raggiungono così un ambizioso obiettivo: diffondere l’arte di 12 eccellenze del bartending italiano al di fuori delle loro consuete location. I cocktail possono infatti essere facilmente degustati ordinandoli direttamente sul sito di Nio. “Siamo orgogliosi che un brand come Perrier abbia scelto NIO Cocktails come suo partner nella mixology – commenta Luca Quagliano, CEO & Founder di NIO Cocktails – riconoscendo i valori che ci caratterizzano e nei quali crediamo fermamente: posizionamento premium, qualità senza compromessi, design come espressione artistica ed italianità. Ancora una volta i nostri clienti potranno vivere a casa propria un’indimenticabile esperienza degustativa firmata da dodici tra i migliori mixologist italiani”.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

19 − 1 =