0
Pinterest LinkedIn

Il piano di rilancio di Olio Sagra passa anche per una maggior forza comunicativa dei propri pack. Proprio in quest’ottica l’azienda ha deciso di investire per valorizzare le vesti grafiche dell’intera gamma degli oli di semi. Debuttano infatti a scaffale proprio in queste settimane con una linea grafica completamente rinnovata tutte le confezioni dell’ampia gamma che comprende l’olio di girasole, l’olio di arachide, l’olio di mais, l’olio di soia, l’olio specifico per friggere Frimax, nel formato da 1 e 2 litri, a cui si aggiunge l’olio di Girasole Alto Oleico, recentemente lanciato come novità che amplia ulteriormente la gamma.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
La nuova grafica Sagra si basa sulla semplicità, in una categoria dove gli approcci grafici sono solitamente molto colorati e ridondanti, Sagra ha deciso di puntare su una veste minimal, ordinata e chiara. Il restyling grafico è concepito per comunicare in modo rapido ed efficace al consumatore i key benefits che caratterizzano ogni tipologia di olio e guidarlo nella scelta più adatta alle sue esigenze in base all’utilizzo che deve farne in cucina. Il nuovo system grafico valorizza inoltre il brand Sagra massimizzandone l’impatto visivo on pack, grazie ad una banda bianca su cui risalta il brand name, dallo spiccato colore rosso. Questo approccio garantisce massima visibilità del marchio, creando inoltre un forte elemento di sistematicità con gli altri prodotti in gamma.

Ogni referenza si caratterizza per due key Visuals che supportano la qualità superiore del prodotto aumentandone l’appeal. Nella parte centrale del pack il frutto che identifica la tipologia d’olio aiuta il consumatore a decodificare la referenza, in basso invece la rappresentazione di una gustosa ricetta, lo aiuta ad associare immediatamente la tipologia di olio con la sua funzione d’uso. In primo piano anche l’informazione sulle performance specifiche di prodotto (ad esempio “friggere e condire” sul pack dell’olio di girasole) per guidare in modo rapido il consumatore alla scelta esatta secondo le sue specifiche esigenze. Ogni referenza inoltre si caratterizza per una scelta cromatica che fa breccia nello scaffale, differenziando gli oli di semi Sagra dai consueti codici colore utilizzati dalla concorrenza. Sagra non si limita al solo restyling per rilanciare la sua gamma semi. Con il 2014 infatti la gamma si amplia con il lancio di nuovi e interessanti prodotti. Nella prima parte dell’anno è nato il nuovo Olio di Girasole Alto Oleico, perfetto connubio tra le alte performance in cottura e significativi aspetti nutrizionali. Non un semplice olio di girasole dunque, ma un olio dalle caratteristiche eccezionali, unico nel suo genere e all’altezza degli standard professionali. A breve il lancio di un nuovo prodotto specifico per fritture dalla qualità professionale.

+info: segreteria@studiosuitner.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 + 1 =