Pinterest LinkedIn

E’ del 5 ottobre 1842 la prima straordinaria cotta di Pilsner Urquell! Per festeggiare il 169* anniversario lo scorso 5 ottobre, giorno della proclamazione del vincitore, tutti i finalisti del concorso International Master Bartender hanno realizzato una cotta celebrativa con la volontà di riproporre gli stessi sapienti gesti di Josef Groll. La birra dell’Anniversario ha completato il suo ciclo di produzione il 10 novembre, proprio come la prima volta nel lontano 1842, ed e’ partita da Pilsen in fusti speciali, realizzati per l’occasione, alla volta dei locali di ognuno dei finalisti dell’International Master Bartender. La particolarità di questa cotta dell’Anniversario, oltre alla volontà di omaggiare la memoria ed il talento di Josef Groll in una data così importante, sta proprio nei fusti realizzati ad hoc per ognuno dei quindici finalisti. Per la prima volta, in Italia arriverà la Pilsner Urquell non pastorizzata e non filtrata, e sarà disponibile il 25 novembre nell’ Irish Pub di Annalisa Ferri, a Genova.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Pilsner Urquell è conosciuta dagli intenditori come la birra che ha cambiato il modo in cui il mondo vede la birra. Il 4 ottobre 1842 ha rappresentato una vera e propria rivoluzione, segnando la nascita della prima birra dorata al mondo, stabilendo gli standard per tutte le birre chiare che verranno prodotte da allora. Pilsner Urquell è ancora oggi prodotta esclusivamente a Pilsen, in Repubblica Ceca, dalla Plzensky Prazdroj, con la stessa ricetta e gli stessi ingredienti del 1842, questo rappresenta un grande valore aggiunto di purezza. Pilsner Urquell è importata e distribuita in Italia dalla S.p.A. Birra Peroni. La S.p.A. Birra Peroni nasce a Vigevano nel 1846 ed è attualmente considerata l’azienda di riferimento nel panorama birrario nazionale. Può contare su un consistente portafoglio di marche prestigiose spesso premiate a livello internazionale per la loro qualità e comunicazione, quali: Peroni, Nastro Azzurro, Peroni Gran Riserva, Raffo, Wuhrer, Peroncino e – da quando l’azienda è entrata a far parte di SABMiller plc – Miller Genuine Draft e Pilsner Urquell, la regina delle birre + info: www.birraperoni.it

+INFO: Ufficio Stampa – Savoirfaire

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina