Planteray Rum – il distillato originario delle Barbados prodotto da Maison Ferrand e distribuito in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi – presenta una nuova referenza dedicata alla grande storia del rum, Planteray Mister Fogg Navy Rum. Blend accuratamente realizzato del distillato di canna da zucchero, trae ispirazione dalle quattro principali isole caraibiche produttrici di rum storicamente utilizzate nei blend navali – Barbados, Trinidad, Guyana e Giamaica – e si presenta come il regalo di Natale perfetto per gli amanti dell’antico distillato.
Planteray Mister Fogg Navy Rum è composto da un blend di rum in diverse percentuali provenienti da Barbados (43%), Trinidad (36%), Guyana (17%) e Giamaica (4%), che grazie alla sua lavorazione diventa uno spirit di profondità e complessità senza pari. Invecchiato dapprima in botti ex-bourbon nei rispettivi Paesi d’origine, i rum sono poi stati trasportati nel sud-ovest della Francia, emulando la tradizione storica dell’invecchiamento dinamico in mare. Giunti nella regione del Cognac, qui subiscono un doppio invecchiamento in botti di rovere usate e una lunga ossigenazione fino a tre anni in grandi botti di legno aperte – come vuole la tradizione del Navy Rum – che ricreano l’umidità dei dock britannici, favorendo una maturazione più ricca.
Nato dall’incontro tra Plant – la pianta da cui nasce il rum – e Ray – i raggi del sole essenziali per la sua crescita –, Planteray ha esplorato i grandi terroir del rum in tutto il mondo e ne racconta i sapori, le storie e le tradizioni, invitando ad un vero e proprio viaggio con ogni sorso.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Planteray Mister Fogg Navy Rum sarà disponibile da novembre in vendita su Dispensa.com al prezzo di 49€.
+ INFO: planterayrum.com
www.compagniadeicaraibi.com