Pinterest LinkedIn

La cantina Graham’s si rifà il trucco in occasione del secondo centenario dalla fondazione, presentando il Porto Late Bottled Vintage 2015 con tre brillanti tubi dalla grafica inedita e personalizzata con colori primari: rosso intenso, blu royal e ocra, aggiungendo così un tocco di dinamicità a questo iconico vino di Porto.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Tradizione e cura maniacale del dettaglio nello stile della casa con i tubi rivestiti con fine carta marmorizzata, ma anche un patrimonio di anima artigianale dei vini di Porto Graham’s. Etichette spettacolari adornate con splendidi dettagli in rilievo, che richiamano una combinazione tra le balconate in ferro battuto e le tradizionali piastrelle portoghesi (azulejos) per evocare il territorio di origine: le affascinanti strade di Porto non distanti dalle cantine a Vila Nova de Gaia, dove avviene l’affinamento dei vini.

Il progetto è stato curato da Vicky e Charlotte, quinta generazione della famiglia Symington, coordinate dalla designer della Casa, Alexandra Sousa Ribeiro. Imbottigliato nel 2020, l’LBV 2015 è stato prodotto con uve provenienti dalle principali vigne di proprietà Graham’s aventi le caratteristiche qualitative necessarie per la produzione dei Porto Vintage.

Non solo contenitore ma anche contenuto, visto che il vino trabocca di aromi luminosi tra note di more e liquirizia, rosa canina e menta, tipiche della touriga franca, varietà che si è dimostrata eccelsa nel 2015. Rispetto ai Vintage l’LBV 2015 ha una beva più accessibile grazie ad uno stile più versatile e dinamico, delizioso con i formaggi e perfetto a fine pasto con dolci al cioccolato fondente. Disponibile in tubo singolo o in cartone da sei (contenente i tre assortimenti di colore), distribuito in Italia in esclusiva dalla società di importazione Sagna.

INFO www.sagna.it

Scheda e news: SAGNA S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sette − cinque =