0
Pinterest LinkedIn

Fonte Plose sceglie Beer Attraction come primo appuntamento dell’anno con grossisti e professionisti Ho.Re.Ca per presentare le diverse alternative e novità a loro disposizione tra le linee Acqua Plose, BioPlose e Plose Vintage. Acqua Plose, pura e sana di alta montagna, presente nei migliori ristoranti e locali italiani, sarà Exclusive Water Sponsor del Ristorante delle Regioni all’interno della nuova area FIC (Federazione Italiana Cuochi)

Groupage_BIO-Plose_NOfrutta_2

Il 2017 di Fonte Plose inizia con una nuova esperienza per l’azienda di inaugurare la stagione degli eventi istituzionali: dal 18 al 21 febbraio la storica azienda altoatesina sarà una delle new entry di Beer Attraction, l’evento internazionale dedicato alle specialità birrarie, alle tecnologie e materie prime legate al mondo della birra e che quest’anno amplia il format completandolo con un’area Food per il mercato Ho.Re.Ca.

Per Fonte Plose Beer Attraction rappresenta un’occasione d’incontro e confronto con un pubblico molto affine alla sua clientela: la manifestazione di Rimini, infatti, riunisce ogni anno di più i maggiori grossisti e distributori di bevande, importatori di rilievo e numerosi proprietari e gestori di pub, birrerie, ristoranti, bar, catene alberghiere, negozi food nonchè migliaia di chef. Professionisti che operano in differenti ambiti della ristorazione fuori casa e che Fonte Plose riesce a soddisfare grazie alla varietà e qualità della sua offerta: Acqua Plose è la manifestazione in tavola delle scelte consapevoli di qualità dei migliori ristoranti italiani e internazionali, le bibite Plose Vintage contribuiscono a dare stile e carattere a quei pub e locali che amano differenziare la loro offerta, i succhi BioPlose grazie ad una riconosciuta qualità e genuinità degli ingredienti stanno conquistando bar, gelaterie, pasticcerie e gastronomie gourmet in tutta Italia.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Fonte Plose accoglierà visitatori professionisti e non presso lo stand 43 all’interno del padiglione C7, una postazione di incontro e degustazione dove poter apprezzare la qualità e il gusto dei suoi prodotti e conoscere un’azienda affidabile, dal forte legame con il territorio d’origine ma con una rete distributiva ben organizzata e radicata in tutta Italia.

Per la sua prima partecipazione a Beer Attraction Fonte Plose ha voluto inoltre affiancare la FIC – Federazione Italiana Cuochi, prima e più importante associazione di cuochi in Italia, anch’essa alla sua prima edizione di Beer Attraction, selezionata quale sede dei Campionati della Cucina Italiana 2017, 4 giorni di competizioni individuali e a squadre che si svolgeranno proprio nel Padiglione C7. I Campionati sono l’evento più importante della FIC, con circa 300 concorrenti e 16 team per un totale di un migliaio di chef che si sfideranno in un’area di 1500 mq.

Acqua Plose sarà Exclusive Water Sponsor, a disposizione dei team in gara e accompagnando gli oltre 200 menu che ogni giorno saranno proposti alla giuria, agli operatori e al pubblico nel Ristorante delle Regioni allestito all’interno dell’area.

La sponsorizzazione è per Fonte Plose una diversa opportunità per valorizzare l’importanza della scelta dell’acqua da servire in tavola e far provare personalmente agli ospiti del ristorante come le caratteristiche di leggerezza e purezza di Acqua Plose si prestino per accompagnare i menu dei migliori chef, ideali per valorizzare i sapori delle tradizioni regionali e le nuove tendenze.

Offrire Acqua Plose, un nome riconosciuto nel settore quale sinonimo di acqua pura e leggerissima, e che si mantiene tale essendo imbottigliata solo in vetro, significa infatti offrire un prodotto esclusivo e allo stesso tempo ottimale per il nostro benessere: con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F), è una delle acque più pure e leggere al mondo, il suo valore pH di 6,6 la rende ideale per essere assimilata dal corpo umano e rispetto alla media delle acque in commercio, inoltre, vanta un contenuto di ossigeno molto alto, pari a circa 10 mg/l.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Fonte Plose Spa: l’azienda e le caratteristiche di Acqua Plose in sintesi

Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) e oggi la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.
L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.
Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda Plose si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli.

L’offerta Plose si compone inoltre della linea di bevande frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica e dal 2015 anche Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola) e dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti (melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota ACE, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo, thè alla pesca, thè al limone e thè verde). Acqua Plose, le bibite Plose Vintage e i nettari e succhi BioPlose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie. In tutta Italia è anche attivo il servizio di consegna a domicilio (per maggiori informazioni sull’addetto alla vendita attivo nella propria zona vai su www.acquaplose.com/trova-plose/ oppure scrivi a info@acquaplose.it ).

+Info: www.acquaplose.com

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciannove − 18 =