Pinterest LinkedIn

Primetec Srl, distributore specializzato in soluzioni di stampa digitale a colori per etichette in bobina, collabora con l’azienda SAFELABEL che ha sviluppato un Software unico per la creazione di etichette nutrizionali conformai al Regolamento Europeo 1169/2011, ottimo da utilizzare insieme alle nuove soluzioni per stampare in azienda etichette a colori professionali.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Tutti gli Operatori del Settore Alimentare, dal 13 Dicembre 2014 dovranno affrontare il tema dell’etichettatura nutrizionale, in quanto la nuova direttiva europea 1169/2011, prevede un ampliamento dei valori nutrizionali da riportare nel retro della confezione, oltre alle specifiche RDA e alla presenza delle relative indicazioni sugli allergeni ed intolleranze.

La legge prevede una maggiore tutela del consumatore finale e il software “LABELTOGO” dell’azienda SafeLabel, consente di generare etichette nutrizionali a norma di legge, a partire dall’inserimento di una ricetta, con relativi ingredienti, niente di più semplice e veloce. Un valore aggiunto del software è la banca dati alimentare, unica nel suo genere per qualità e quantità di alimenti, frutto dell’ unione di più archivi governativi federali, con valori assolutamente privi di manipolazioni ed estremamente precisi in quanto risultati da medie ponderate di più analisi dello stesso alimento.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

L’utilizzo di tale software LABELTOGO, congiunto all’utilizzo di una stampante digitale di etichette a colori in bobina per stampare in proprio le poche centinaia o migliaia di etichette per singola referenza, al momento del bisogno, significa ridurre i costi di magazzino, azzerare gli sprechi di etichette inutilizzate ed eliminare i tempi di attesa, a fronte di una grande flessibilità, risparmio, nuove opportunità di business come esportazione, campionature, private label e attività di marketing, il tutto a costi davvero contenuti.

SCL4000-con-etichetta
Modello SCL4000D

La nuova Serie di stampanti SwiftColor prevede i modelli SCL4000D, SCL4000P e SCL2000P. La stampante SCL-4000D è la soluzione inkjet per la stampa di piccole e medie quantità di etichette, a quattro colori separati, con una risoluzione di 1.200×1.200 dpi, velocità dai 3 ai 12 metri al minuto, possibilità di regolazione dei profili colori, larghezza massima di stampa fino a 105mm e può stampare anche etichette molto piccole fino a 25x6mm. Il tutto ai costi di stampa più bassi del mercato.

La versione SCL-4000P è la stampante con inchiostri pigmentati più veloce del mondo, per la produzione di etichette resistenti a raggi UV. Entrambe i modelli sono idonei anche per volumi di produzione industriale.

Il modello SCL-2000P invece è la versione a 2 pollici (50mm di larghezza massima di stampa), ideale per aggiungere le etichette che evidenziano gli allergeni su prodotti già etichettati, o etichette di dimensioni anche molto piccole, fino a 25x6mm.

VP700+prodotti
Modello VP700

Grande successo negli ultimi 10 mesi, ha riscosso la stampante VP700 tecnologia originale Memjet di ultima generazione, che permette di stampare in quadricromia fino a 210mm di larghezza ad una velocità straordinaria fino a 18 metri al minuto. Con un ottima qualità di stampa fino a 1.600×1.600dpi la VP700 può lavorare sia con etichette pre-fustellate che con carta continua autoadesiva, il tutto assicurando il più basso costo di stampa della sua categoria. Molteplici sono le tipologie supporti accettati, ideale con carte lucide o opache e su molteplici materiali plastici, purché compatibili inkjet.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.prime-tec.eu o inviare e-mail a info@primeteclabel.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS PRIMETEC

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

otto + quindici =