Pinterest LinkedIn

Da sempre PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO. (Rimini Fiera, 21 . 24 febbraio 2010) riflette le tendenze e l´andamento del mercato. E se questo presta maggior attenzione a birre artigianali, birre speciali e premium, anche la 12esima Esposizione Internazionale di Birre, Bevande, Snack, Attrezzature e Arredamenti per Pub e Pizzerie fa altrettanto. Basti pensare che in fiera un intero padiglione sarà dedicato proprio a questi prodotti birrari. La kermesse fieristica riminese nel settore birre & beverages si svolge in contemporanea con MIA, MSE, FRIGUS, DIVINO LOUNGE e ORO GIALLO)

Annuario Birra Infobirra beverfood La manifestazione guarderà soprattutto al futuro anticipando mode e stili di vita con un occhio a quanto succede già nei Paesi dove il fenomeno birra è più evoluto. Non a caso PIANETA BIRRA BEVERAGE AND CO. ospiterà collettive statunitensi, canadesi, francesi, svizzere, belghe, tedesche e oltre cinquanta birre artigianali. Ma produzione significa anche analisi, sperimentazione e studio. A fianco di Unionbirrai, ecco Mo.BI (Movimento della Birra), che si pone come obiettivo quello di valorizzare la cultura e la degustazione della birra. Diversi sono gli appuntamenti programmati dalle due associazioni.

Unionbirrai propone per domenica 21 febbraio alle 14 la premiazione del concorso ´Birra dell´anno 2010,´ dove i club si sfideranno a suon di produzioni casalinghe, mentre per lunedì 22 febbraio è in programma un interessante convegno moderato dal giornalista de Il Sole 24 Ore Davide Paolini dal titolo ´Il fenomeno della birra artigianale italiana in prospettiva internazionale. Il convegno si svolgerà nell´area Unionbirrai posta nel padiglione C3 dalle ore 14.30. Martedì 23, alle ore 14.30 sempre nell´area Unionbirrai, si terrà un convegno dal titolo ´Gli attori sul mercato della birra artigianale italiana´.

Il programma di Mo.Bi prevede: domenica alle 11.30 in sala Ravezzi 2 l´incontro ´Come avvicinarsi seriamente all´arte della degustazione´ con Lorenzo Dabove (Kuaska), responsabile Culturale MoBI e massimo esperto italiano di birra belga e Luigi D´Amelio (Schigi), vicepresidente di MoBI, sommelier, Assaggiatore e Docente ONAV. Lunedì spazio a ´Il disciplinare MoBI per le etichette´ (ore 11.30 Sala Diotallevi 2). Saranno presenti tra gli altri Carlo Canegallo, presidente MoBI, Massimo (Max) Faraggi, consigliere MoBI , pioniere dell´Homebrewing in Italia, articolista e autore.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Una menzione particolare merita l´iniziativa di Pausa Cafè, una cooperativa sociale che sarà presente nell´area dei microbirrifici e che favorisce processi di sviluppo sociale ed economico equo, sostenibile e partecipativo, con speciale attenzione all´inclusione dei soggetti svantaggiati, nel Nord e nel Sud del mondo. Al contempo, offre ai detenuti delle Case Circondariali ´Lorusso e Cotugno´ di Torino e ´Rodolfo Morandi´ di Saluzzo, percorsi di reinserimento sociale e lavorativo. Come di consueto, anche quest´anno non mancherà il tradizionale appuntamento con il convegno Italgrob che verterà sul tema del vuoto a rendere, e i corsi per baristi organizzati da Planet One.

Sapori Rimini Fiera

COLPO D´OCCHIO SU PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO 2010

Organizzazione: Rimini Fiera Spa; Qualifica: fiera internazionale; Periodicità: annuale; Ingresso: rigorosamente riservato agli operatori; Orari: 9.30-18; Info: 0541-744.111; Website: www.pianetabirra.com
PRESS CONTACT: servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera SpA +39-0541-

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × 4 =