Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

In Italia non è nota come all’estero, ma quando si parla di La Martiniquaise si parla di una delle maggiori aziende francesi specializzate nella produzione e distribuzione di vini e liquori.

Si tratta infatti del il secondo maggior gruppo francese in questo settore, dietro Pernod Ricard, ed è anche il leader mondiale nel porto (con il brand Cruz) e nella madeira e leader in Francia nel calvados e nell’armagnac.

 

 

Oltre a queste attività, negli ultimi tempi sta riuscendo a fare numeri straordinari grazie…al Prosecco.

 

 

Il loro marchio Perlino, lanciato un anno fa, ha venduto infatti già quasi 450.000 bottiglie in iper e supermercati secondo i dati dell’IRI, tracciando così il quarto posto nel mercato dei volumi .

Presente in tutte le maggiori catene, Perlino ha beneficiato di un buon piano di lancio con una campagna di comunicazione nazionale .

 

 

Per la fine dell’anno, la Martinica sta progettando varie attività, tra cui una couvette dedicata sul tema di Venezia, e un concorso portato da un cono sullo scaffale per vincere i fine settimana nella città veneziana . Perchè un pò d’Italia ci vuole sempre per vendere il Prosecco, anche se la proprietà è staniera.

Fonte: www.rayon-boissons.com/Actu-Flash/Le-chiffre-du-jour-450-000-cols-vendus-en-GMS-pour-les-proseccos-Perlino-56777

 

+info: www.la-martiniquaise.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

cinque × quattro =