Pinterest LinkedIn

Berlin Packaging, azienda leader nella fornitura di contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo, ha annunciato oggi l’acquisizione di Vetroservice Srl, un’azienda produttrice di packaging posizionata strategicamente in Umbria, il cuore pulsante dell’Italia centrale per la produzione dell’olio di oliva e per la sua tradizione gastronomica. La lunga storia di Vetroservice affonda le radici ai primi del Novecento, quando i fondatori si dedicavano alla vestizione dei celebri fiaschi di Chianti. Da allora, l’azienda si è evoluta fino a diventare un importante fornitore di contenitori in vetro per il mercato alimentare e vinicolo.

 

 

Berlin Packaging è un’azienda valutata 2,6 miliardi di dollari, fornitore di packaging rigidi e di servizi dedicati a clienti di ogni tipo, di qualsiasi settore industriale, in tutto il mondo. La società è stata fondata nel 1898 nel Nord America, dove ha stabilito la sua sede centrale. Negli anni l’azienda si è sviluppata rapidamente espandendo la propria presenza globale con attività in Cina, Sudafrica e in cinque Paesi europei. In Europa, Berlin Packaging opera attraverso le divisioni di Bruni Glass, che ha la sua sede centrale in Italia a Milano, e con Bruni Erben, con sede a Hadleigh, (Inghilterra).

Il colosso internazionale del confezionamento prosegue la sua avanzata nel Vecchio Continente con l’acquisizione di Vetroservice, l’undicesima in tutto dal 2010, la quinta in Europa dal 2016 e la terza nel 2019. Grazie al lungo elenco di integrazioni portate a termine con successo e alla solida crescita organica di Berlin Packaging, i clienti e i fornitori di entrambe le aziende si avvantaggeranno di tutti i benefici generati da queste operazioni che hanno creato il più grande distributore di packaging in Europa.

Con oltre 40.000 SKU in catalogo, centri d’eccellenza di design e innovazione dislocati in due continenti, servizi di credito e di consulenza di qualità, Berlin Packaging mette a disposizione dei clienti Vetroservice un’offerta completa di prodotti per il confezionamento, una vasta gamma di servizi per l’incremento del fatturato disponibili gratuitamente a fronte di un incremento di ordinativi. I Clienti che hanno accordato la loro preferenza all’azienda italiana, inoltre, potranno puntare a un incremento dei risultati economici, in linea con la mission di Berlin Packaging: migliorare l’utile netto dei clienti con un’impareggiabile offerta di servizi e prodotti di packaging.

 

 

Attingendo alla profonda esperienza maturata da Vetroservice nei mercati dell’olio d’oliva, dell’aceto balsamico e del vino, avvalendosi della posizione strategica in Centro Italia, Berlin Packaging potrà proporre al mercato alimentare e vinicolo europeo una gamma universale di contenitori in vetro di alta qualità, esclusivi e speciali, un design innovativo e un servizio impareggiabile.

I fornitori di packaging potranno inoltre rivolgersi agli oltre 200 venditori che fanno parte di una forza vendite globale formata da più di 1.100 risorse. Questo team, insieme alle attività di marketing multicanale di Berlin, si rivolge a tutti i mercati che richiedono contenitori rigidi, in particolare food & beverage, vino e distillati, farmaceutico e nutraceutico, cura personale, prodotti per la casa e per l’industria.

“L’acquisizione di due importanti fornitori europei negli ultimi due mesi, e quelle tuttora in corso, ci permetteranno di aiutare i clienti in ogni parte del mondo a dare nuovo slancio al fatturato”, ha dichiarato Andrew Berlin, Presidente e Amministratore delegato di Berlin Packaging. “come Berlin Packaging, anche Vetroservice ha una lunga e storica tradizione di oltre cento anni di esperienza che ha saputo entusiasmare i clienti e rivoluzionare il settore del packaging”.

“L’acquisizione di Vetroservice rafforzerà la nostra proposta commerciale e contribuirà alla nostra crescita in Italia”, ha aggiunto Paolo Recrosio, CEO di Bruni Glass, a Berlin Packaging company. “Con la nostra imbattibile offerta dedicata all’Europa e la nostra profonda esperienza, specialmente nei mercati del vino, dei distillati e degli alimenti, continueremo a sviluppare la nostra azienda e, soprattutto, ad aiutare i nostri clienti a migliorare la loro redditività.”

 

 

Berlin Packaging

Berlin Packaging è il solo e unico Hybrid Packaging Supplier® specializzato nella fornitura di contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo. L’azienda fornisce ogni anno miliardi di articoli a clienti di ogni settore, insieme a servizi di design e progettazione, finanziamento, consulenza, stoccaggio e logistica. Berlin Packaging offre i migliori servizi di produzione, distribuzione e incremento della redditività. La sua mission è far crescere i risultati economici dei propri clienti attraverso i propri prodotti e servizi.

Bruni Glass, a Berlin Packaging Company

Bruni Glass, il maggior distributore di packaging in Europa, vanta un’esperienza di oltre 40 anni nella fornitura di contenitori speciali in vetro di alta qualità per i mercati del vino e della birra, dei distillati, di tutti i prodotti alimentari e gourmet. L’azienda, con sede centrale in Italia e consociate in Europa, offre migliaia di prodotti su misura e articoli standard. Bruni dispone di uno studio di design e progettazione mondiale, di una rete di produttori partner di alta qualità e di un team dedicato ad entusiasmare e soddisfare i propri dei clienti, oltre a possedere la certificazione indipendente CISQ-IMQ (Certificazione Italiana dei Sistemi Qualità Aziendali) basata sugli standard ISO 9001.

 

+INFO: www.BerlinPackaging.com
+INFO: www.BruniGlass.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina