Pinterest LinkedIn

Con uno stile di vita sempre più attivo e diversificato, il consumatore contemporaneo dimostra maggiore attenzione a quei prodotti che rispondono alle sue specifiche esigenze e contribuiscono al suo benessere.

 

Levissima lancia Levissima+ dove la purezza dell’acqua minerale si unisce ai sali minerali creando una bevanda ideale per il consumatore attivo e contemporaneo.

«Questo prodotto, lanciato lo scorso anno, va ad intercettare i nuovi bisogni del consumatore che guardano al prendersi cura di se stessi. Oggi viviamo uno stile di vita molto complesso e frenetico e abbiamo bisogno di riservare attenzioni a noi stessi durante la giornata: le aziende stanno soddisfando questo nuovo trend Health&Wellness trasformando prodotti già esistenti. Questo è il motivo per cui siamo qui, per capire le motivazioni che muovono il mercato delle acque funzionali che si dimostra in evoluzione» ha esordito così Giacomo Giacani (Local Brands & Tea Marketing Manager Gruppo Sanpellegrino) durante il press day organizzato, oggi, presso QC Terme Milano.

I minerali sono essenziali per la vita. Il nostro organismo però non è in grado di sintetizzarli e devono quindi essere assunti con la dieta, in genere sotto forma di sali – i cosiddetti sali minerali-, costituenti importanti delle cellule e dei vari tessuti dell’organismo.

«È noto che la corretta idratazione è importante. In Italia i consumi di acqua sono al di sotto delle raccomandazioni: uno studio condotto dall’Istituto nazionale per la ricerca sugli alimenti e la nutrizione ha dimostrato che gli italiani non assumono liquidi necessari per l’equilibrio idrico. Ogni giorno disperdiamo acqua che deve essere re-integrata. Una dieta varia ed equilibrata, soprattutto ricca di alimenti vegetali, insieme ad una idratazione adeguata consentono di assumere il quantitativo corretto di macronutrienti e micronutrienti tra cui i sali minerali di cui l’organismo ha bisogno» ha affermato la Dott. Ssa Franca Marangoni, Responsabile della ricerca di NFI (Nutrition Foundation of Italy). «Il nostro organismo, per il suo buon funzionamento, richiede un apporto costante di minerali mediante gli alimenti o le bevande. I minerali, che assumiamo in genere sotto forma di sali, sono essenziali anche per le funzioni del sistema nervoso, del sistema muscolare, per vari processi del metabolismo e per la conversione del cibo in energia»

Con Levissima+, i consumatori possono contare quotidianamente su un’alleata per il proprio benessere: un valore aggiunto a supporto delle funzioni fisiologiche, adatta alle diverse esigenze che caratterizzano ogni giornata, per prendersi cura di sé sotto ogni aspetto.

Potassio, magnesio, calcio e zinco: ciascun sale minerale differenzia le quattro bottiglie da 60 cl di Levissima+, da scegliere in base alle proprie necessità. Una bottiglia di Levissima+, all’interno di una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano, contribuisce al 16% del fabbisogno giornaliero di ciascun minerale.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Levissima+ pro-power al gusto mora, con potassio che contribuisce alla normale funzione muscolare, diventa un’alleata per affrontare le sfide di ogni giorno con slancio e vitalità. Una bottiglia di Levissima+ con potassio (pro-power) contiene 320 mg di potassio, la stessa quantità di minerale contenuta, per esempio, in circa 100 grammi di banana*.

Levissima+ pro-active, al gusto mela verde, con magnesio che contribuisce a ridurre la stanchezza e l’affaticamento, alleata di chi deve affrontare una lunga riunione in ufficio o una giornata piena di impegni. Una bottiglia di Levissima+ con magnesio (pro-active) contiene 60 mg di magnesio, la stessa quantità di minerale contenuta, per esempio, in circa 100 grammi di spinaci*.

Levissima+ anti-oxidant al gusto ribes nero con zinco che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, per ritrovare il benessere. Una bottiglia di Levissima+ con zinco (anti-oxidant) contiene 1,62 mg di zinco, la stessa quantità di minerale contenuta, per esempio, in circa 20 grammi di noci*.

Levissima+ pro-bones al gusto di verbena, con calcio, prezioso minerale per la salute e il benessere delle ossa. Il calcio infatti è necessario per il mantenimento di ossa normali. Una bottiglia di Levissima+ con calcio (pro-bones) contiene 128 mg di calcio, la stessa quantità di minerale contenuta, per esempio, in circa 100 g di yogurt intero*.

[* banca dati IEO]

Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua.

Sanpellegrino è una delle più importanti realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 150 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.

Parte del Gruppo Nestlé – azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

 

+INFO: www.levissima.it

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

15 − 8 =