Pinterest LinkedIn

Nel 1143, il consiglio di Augusta aveva emanato il suo Editto di Purezza: per la produzione della birra, solo acqua, malto, luppolo e frumento. Era dunque birra di qualità quella che, nel 1464, il Mastro Birraio Ulrich Alpersofer faceva bollire, in grandi botti “Ai Tre Bicchieri” che divenne ben presto il birrificio più famoso della città.

 

 

Quando nel XVIII secolo il Mastro Birraio Martin Eberle, inciampò e cadde inseguendo una lepre, il locale prese il nome di Hasen Bräu, cioè “Birrificio della lepre”. Cominciò così il periodo più attuale della storia di un birrificio in cui tradizione e moderne tecnologie convivono perfettamente, nel nome della qualità. La purezza dell’acqua di fonte, la genuinità di cereali provenienti soltanto dalla Baviera e della Svevia e il sapore del pregiato luppolo dell’Hallertau fanno della birra Hasen una specialità rinomata in tutto il mondo. Più volte premiata per la sua qualità, è apprezzata soprattutto per il gusto raffinato e pulito.

 

 

DESCRIZIONE E ABBINAMENTI

Una Weisse fresca, dissetante, ricca di temperamento, torbida naturale con aromi intensi e gusto cremoso.

  • Gradazione 5.2%.
  • Bionda giallo dorato, schiuma bianca e persistente.
  • Aromi molto intensi, erbaceo, floreale, limone e scorza di cedro.
  • Gusto dolce, piacevolmente acidulo, giustamente luppolato e speziato.
  • Ottima con piatti speziati con curry o peperoncino, sughi, carne, pesce. Buon abbinamento con piatti al ginger come vellutate di verdure. Ideale con pizze alle verdure.

 

 

L’offerta QUALITY BEER ACADEMY:

Non è soltanto una selezione di birre di elevata qualità, ma un viaggio nei luoghi, nelle tendenze, negli stili e nelle proposte della più antica bevanda fermentata. È il risultato di una continua ricerca dei birrifici più lungimiranti e dei prodotti più interessanti, che spesso sono espressioni della tradizione birraria, oppure rivisitazioni delle birre storiche in chiave attuale o funzionale. È un’offerta in continua trasformazione e senza confini, che fa del gusto, dell’autenticità, dell’armonia e della cultura della birra i suoi criteri di scelta. È un ponte tra i saperi e i gusti del passato e la proposta di birre capaci di entusiasmare il consumatore di oggi, ponendo le basi per cercare e creare le birre di domani.

+info: www.qualitybeeracademy.it

Scheda e news:
QBA - Quality Beer Academy - Radeberger Gruppe Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

19 + 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina