Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Quality Beer Academy presenta nuove birre di Firestone Walker ora in distribuzione anche in Italia


Quality Beer Academy, il format di divulgazione e promozione della cultura della birra in Italia, arricchisce il portafoglio delle specialità birrarie distribuite in italia con l’ingresso delle nuove birre Something Stickee, Double DBA e Anniversary XXVI prodotte dal birrificio americano Fireston Walker.

SOMETHING STICKEE

Something Stickee è stata prodotta con zucchero candito belga e una maturazione in botti di whisky di segale, conferendo alla birra il tipico sapore di melassa e tabacco dolce, completato da un tocco di cereali speziati. L’invecchiamento in botti di amaro all’arancia ha portato un aroma di agrumi unito al cacao in grani.

 

 

DOUBLE DBA

Questa speciale birra nasce per commemorare il 10.000 lotto di birra uscito dal birrificio di Paso Robles. Prodotta con doppia gradazione e invecchiata per un anno in botti di Bourbon Old Fitzgerald di 11 anni mantiene i suoi inconfondibili sapori di caramello e mou, a cui si aggiungono sottili note di spezie, cacao in polvere e fichi secchi. Una rivisitazione della classica DBA con sapori ricchi e complessi ideali per assaporare il prezioso equilibrio tra innovazione e tradizione.

 

 

ANNIVERSARY XXVI

Per celebrare i 10 anni del birrificio, nel 2006 Firestone Walker iniziò a produrre e “blendare” delle birre ad alta gradazione maturate in botti di legno. L’esperienza ebbe un successo tale da spingere Matt, David e Adam a ripeterla ogni anno. Tutte le birre sono prodotte in stili complementari ad alta gradazione, maturate in botti di legno di diversa dimensione e natura, che in passato hanno contenuto Bourbon o Rum. Le botti sono selezionate solo dai migliori produttori di spiriti. Ogni botte porta al blend finale la sua influenza unica.

+Info: www.qualitybeeracademy.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy