0
Pinterest LinkedIn

1975-2015, un’anniversario importante per i Queen, che suonarono per la prima volta le magiche note di “Bohemian Rhapsody”, tra le canzoni più famose della storia della musica. A coronamento di un’anniversario importante Interpivo Czech s.r.o., produttore di Malastrana, birra IGP esportata nel mondo dalla Repubblica Ceca, ha iniziato la produzione per R’n’R Brew della Queen Lager, Pils chiara creata negli stabilimenti di Protivin del gruppo Lobkowicz, nel cuore della Repubblica Ceca, al centro dell’Europa.

Queen

Il terzo singolo più venduto di tutti i tempi negli UK non poteva che essere celebrato in questo modo visto che questo tipo di birra era la favorita dei Queen e di Freddie Mercury; lo potete notare dai molti bicchieri di birra sempre presenti sul pianoforte di Freddie durante i molti concerti live in giro per il Mondo. Alcuni mesi fa la band ha tenuto un concerto nella Capitale Boema ed ha avuto occasione di sentire una delle migliori Pils sul mercato, la Bohemian Czech Pilsner, che ora é prodotta con il loro nome di “Queen Lager”!

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

L’etichetta é stata creata dal logo originale dei Queen disegnato da un giovane Freddie Mercury ai tempi dell’Ealing Art College di Londra. La Queen Lager ha colto tutti gli aspetti peculiari della birra ceca, combinandoli con lo spirito speciale dei Queen, che hanno dato origine ad una birra eccezionale, con un IBU di 33 e ABV del 4,7%. Una birra Lager che si compone di soli 3 ingredienti: Acqua, proveniente dai pozzi Artesiani e da sorgenti purissime e laghi situati nel profondo sud della Repubblica Ceca, malto d’orzo e luppolo Saaz.

Michal Voldrich, mastro birraio creatore della Queen Beer, commenta:”Quando ero bambino i Queen erano il mio gruppo preferito; ora creo una birra per loro… è fantastico! Mi piacerebbe incontrarli!”. Un prodotto eccezionale per un’occasione eccezionale! Non rimane che alzare i calici colmi di Queen Lager sulle magiche note di Bohemian Rhapsody e vivere nuovamente una serata all’insegna dello storico gruppo britannico!

 

+info: luca.rovinalti@interpivo.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × 1 =