Pinterest LinkedIn

Il 30 gennaio, si concluderà la quarta edizione del progetto educativo itinerante R-Generation “Raccogli la plastica, semina il futuro”,  supportato da Nestlè Vera, marchio del Gruppo Sanpellegrino da sempre amico dell’ambiente e attivo nella vita sociale ed economica dei territori limitrofi alle fonti.

nestle-vera-banner

L’iniziativa quest’anno ha visto il coinvolgimento di quasi 32.000 alunni delle scuole primarie di Napoli, Roma e, per la prima volta, Palermo. La rilevanza educativa del progetto ha fatto sì che abbia ottenuto quest’anno il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, quello dei rispettivi Comuni e della preziosa collaborazione delle società di igiene urbana locali.

L’acqua minerale Nestlé Vera, con questo progetto, ha trasmesso ai bambini delle scuole primarie italiane l’importante valore del riciclo, per farli diventare parte della R-Generation e sensibilizzarli a una corretta gestione della raccolta differenziata del PET, educandoli fin da piccoli al rispetto dell’ambiente.

“Proporrei il progetto a tutte le scuole per diffondere la preziosissima cultura del riciclo… i bambini apprezzano molto questi messaggi per la salvaguardia dell’ambiente” ha dichiarato una delle insegnanti coinvolte nel progetto.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Il packaging riveste un ruolo importante in quanto permette all’acqua minerale, che per legge deve essere imbottigliata nel luogo di origine, di arrivare sulle tavole dei consumatori pura, proprio come sgorga dalla sorgente. Il PET rappresenta il materiale ideale per svolgere questo compito perché è leggero, sicuro e, al tempo stesso, amico dell’ambiente, essendo al 100% riciclabile.

Le scuole coinvolte nel progetto si sono sfidate in ogni città, per vincere il titolo di “Scuola più R-Generator”: gli alunni, fino al 30 gennaio 2016, sono chiamati a conferire le bottiglie e i contenitori in PET negli appositi bidoni in dotazione alle scuole partecipanti. Le aziende di igiene urbana locali – AMA Roma Spa a Roma, ASIA Napoli Spa a Napoli e RAP a Palermo – si sono occupate sin dall’inizio della raccolta periodica dei sacchi. La scuola che in ogni città sarà quella ad aver riempito il maggior numero di sacchi di PET, in rapporto al numero di studenti della scuola stessa, otterrà il titolo di “Scuola più R-Generator” della propria città e sarà premiata in Primavera con un kit da palestra realizzato in RPET, il PET riciclato.

In fase di premiazione verranno comunicati i quantitativi di PET raccolti dai giovani alunni.

…RICICLARE E’ UN GIOCO DA RAGAZZI!

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

INFOFLASH/SANPELLEGRINO
Sanpellegrino è una tra le più significative realtà nel campo del beverage in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti, sintesi di benessere, salute ed equilibrio, sono presenti in oltre 145 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Sanpellegrino, azienda leader nel settore delle acque minerali, è da sempre impegnata nella valorizzazione  dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

Responsabile Relazioni Esterne Sanpellegrino SpA:
Prisca Peroni – tel. 02/31971 prisca.peroni@waters.nestle.com

Ufficio Stampa – Ketchum:
Sonia Silvani – tel. 02/62411977 – sonia.silvani@ketchum.com
Paola Armiraglio – tel. 02/62411938 – paola.armiraglio@ketchum.com
Sara Pecchielan – tel. 02/62411922 – sara.pecchielan@ketchum.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

10 − 5 =