Pinterest LinkedIn

Xcelsius è un rivoluzionario sistema di erogazione del caffè, oggi disponibile su Classe 9, che consente un controllo della temperatura molto preciso e sofisticato progettato da Rancilio LAB. Si tratta di una novità assoluta per il settore, quella di poter effettuare delle erogazioni modificando in modo dinamico la temperatura dell’acqua durante l’erogazione stessa: il cosiddetto TEMPERATURE PROFILING. Si tratta di una nuova frontiera per le macchine del caffè, che consente di esplorare possibilità sensoriali totalmente nuove: infatti la temperatura dell’acqua per l’estrazione del caffè è uno dei principali parametri che influenzano il risultato in tazza dal punto di vista gustativo, e quindi variare la temperatura in modo controllato durante l’erogazione consente di esaltare o nascondere vari aromi della singola miscela di caffè.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Classe 9 Xcelsius ha partecipato ai test organizzati dalla World Coffee Events in occasione della Fiera di Maastricht SCAE WORLD OF COFFEE lo scorso giugno. La macchina è stata giudicata conforme agli standard di prova definiti dal comitato tecnico della WCE, superando brillantemente i vari test. Questo risultato pone l’azienda nella condizione di poter partecipare alla gara per la sponsorizzazione dei vari campionati organizzati dalla WCE (World Barista Competition, World Latte Art, Coffee in Good Spirits). Rancilio Group spa sarà presente a Host 2011 dal 21 al 25 ottobre prossimo presso la Fiera Rho-Pero Milano al Pad. 11 Stand Q40 S39 Q48 S47. Per l’occasione la società avrà il piacere di presentare Xcelsius e le altre novità a tutti i professionisti del settore.

+info: –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

12 − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina