Pinterest LinkedIn

Bazzara Academy sceglie Rancilio Specialty RS1. Carlos González, Coffee Competence & Product Manager di Rancilio Group ci racconta le tecnologie all’avanguardia che permettono a RS1 di esprimere il meglio di ogni caffè, attraverso la combinazione fra pre-infusione e la variazione della temperatura durante l’estrazione. Scoprite di più nell’esclusivo video lanciato oggi e visibile online sul canale YouTube Bazzara al seguente link.

 

Annuario Coffitalia 2023 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

RS1 Specialty è una macchina da caffè espresso professionale ideale per la sua affidabilità. Sono tanti i punti forti, da una parte la stabilità termica e la semplicità di utilizzo e dall’altra il fatto di cambiare e di far lavorare la macchina sotto due aspetti che aiutano l’estrazione di un espresso di qualità, esaltando quindi al massimo le proprietà del caffè” afferma Carlos González.

RS1 Specialty è infatti una macchina da caffè professionale facile da utilizzare e, al contempo, ad alte performance che aiuta i professionisti del settore a migliorare l’esperienza caffè dei clienti. RS1 coniuga una tecnologia di estrazione all’avanguardia e l’esperienza Rancilio con un design iconico e orientato al flusso di lavoro. Come suggerisce il suo nome, RS1 è ideale come macchina per espresso specialty coffee, grazie alla tecnologia all’avanguardia con cui è in grado di valorizzare anche le miscele e le varietà di caffè più pregiate. La macchina ha infatti superato i rigorosi standard di test della Specialty Coffee Association ed è riconosciuta come una macchina per espresso certificata SCA.

La macchina per caffè espresso multiboiler – come spiega nel video di presentazione Carlos González – è disponibilein tre diversi colori (nero, inox o bianco) e in due o tre gruppi con dosaggio automatico, tecnologia Advanced Temperature Profiling, preinfusione e post-infusione.

Con un touchscreen da 4.3″, RS1 è una macchina da caffè professionale che permette un accesso intuitivo e veloce a tutte le impostazioni tramite il touchscreen digitale. Inoltre, è dotata di display dedicati per ogni gruppo con cronometro erogazione e indicatore di temperatura.

I gruppi erogatori in acciaio inox di RS1 sono dotati di micro-boiler e doppia resistenza. Oltre a mantenere stabile la temperatura dell’acqua e del gruppo, il sistema multiboiler di questa macchina per caffè espresso ne migliora la performance termica, anche in condizioni di utilizzo simultaneo delle funzioni di erogazione caffè e vapore. La tecnologia multiboiler consente, inoltre, di impostare temperature diverse per ogni gruppo di erogazione.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

E non è finita qui: grazie alla tecnologia Advanced Temperature Profiling, il barista può aumentare o diminuire la temperatura dell’acqua durante la fase di estrazione, fino a un’escursione massima (verso l’alto o verso il basso) di 5°C. Ѐ uno strumento di alta precisione che offre la possibilità di regolare il profilo di temperatura di ogni estrazione ed esaltare gli aromi e i gusti di ogni miscela o caffè monorigine. Agendo sulla temperatura, si possono ottenere risultati variabili anche in termini di acidità, dolcezza, corposità, amarezza e astringenza.

Infine, con la macchina RS1, il barista può variare la pressione dell’acqua, sia nella fase iniziale (preinfusione) sia nella fase finale (post-infusione) del processo di estrazione, scegliendo tra la pressione di rete o la pressione della pompa, e regolare anche la durata di entrambe le fasi. Sfruttando l’acqua a bassa pressione proveniente dalla rete, il barista può ottenere estrazioni più omogenee, ridurre il rischio di channelling e meglio conservare le sostanze solubili e gli aromi che, con una sovraestrazione ad alta pressione, potrebbero non arrivare in tazza. Ecco perché RS1 è la perfetta macchina per espresso specialty coffee.

 

+ info: www.bazzara.it

Scheda e news:
Bazzara s.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 + 18 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina