Pinterest LinkedIn

REWE Group, protagonista in Europa nel settore della Grande Distribuzione e del Turismo, prosegue la propria politica di sviluppo in Italia. Con l’acquisizione dei supermercati dell’azienda Unica, il gruppo tedesco accresce le proprie quote di mercato in un’area economica importante del Piemonte. Contestualmente il gruppo tedesco ha avviato lo sviluppo dei discount Penny nella regione siciliana.


Con 18 supermercati ad insegna UNI, 600 dipendenti e un giro d’affari superiore ai 130 milioni di Euro, l’azienda Unica, di proprietà della famiglia Collivignarelli, ha conquistato in oltre 30 anni di attività la leadership di mercato nell’area tra Novara, Borgomanero ed il Lago Maggiore.

“Dopo il successo del risanamento di Standa, azienda acquisita nel 2001, e l’integrazione con i nostri supermercati BILLA, l’acquisizione dell’azienda UNICA costituisce un ulteriore passo in avanti nella nostra politica di sviluppo in Italia. Con un giro d’affari superiore ai due miliardi di Euro, l’Italia rappresenta, dopo l’Austria, il nostro mercato estero più importante. ” dichiara Alain Caparros, a capo del Consiglio Direttivo di REWE Group a Colonia -D

L’apertura del primo punto vendita a insegna Penny a Mazara del Vallo, avvenuta alla fine dello scorso anno, ha dato il via allo sviluppo della rete dei punti vendita in Sicilia. Caparros precisa : “Un contributo fondamentale al consolidamento della nostra posizione è da attribuire anche alla politica di sviluppo mirata dei nostri discount ad insegna Penny dal nord al sud del Paese Uno sviluppo organizzato e ulteriori acquisizioni, attualmente in fase di verifica, ci consentiranno passo dopo passo di consolidare ulteriormente la nostra posizione in Italia”.

“L’acquisizione di UNICA non solo si inserisce nel processo di consolidamento e di crescita delle quote di mercato e di investimento di REWE Group in Italia, ma è una realtà aziendale che porterà nel nostro gruppo un know-how importante fatto di cultura del cliente, valorizzazione delle realtà locali e una grande vocazione e attenzione, in primo luogo, ai prodotti freschi“, aggiunge Francesco Rivolta, Amministratore Delegato di REWE Group Italia a Milano.

+INFO: Ufficio Stampa REWE Group, Tel: 0221-149-1050, Fax: 0221-138898
Fastcom – Tiziano Garbo Tel. 02. 4691501 (Sel. 4)

INFOFLASH/REWE Group
REWE Group è uno dei leader nel settore della Grande Distribuzione e del Turismo in Europa. Dalla sua fondazione, nel 1927, si è evoluto da cooperativa d’acquisto in impresa multinazionale. Per quanto riguarda il settore distribuzione, Rewe Group si è sviluppata, oltre che in Germania (suo mercato d’origine), in diversi paesi europei (Francia, Austria, Svizzera, Italia, Croatia, Polonia, Ungheria, Bulgaria, Romania, Ukraine, Slovakia, Repubblica Ceca, Russia) attraverso i supermercati (insegne Billa, Merkur, Standa, Iper Standa), i discount (Penny) e altri punti di vendita specializzati, con un giro d’affari complessivo superiore ai 43 miliardi di Euro nel 2006 e 270.000 dipendenti in 14 Paesi. In Italia Rewe Group è presente con 245 discount ad insegna Penny, 245 filiali ad insegna Standa (di cui 152 sono punti vendita affiliati), 66 supermercati ad insegna Billa e 11 profumerie ad insegna Bipa. Il fatturato lordo delle 567 filiali italiane ha superato nel 2006 la soglia dei 2 miliardi di Euro. +INFO: www.rewe-group.it

ALTRE NEWS SUL SETTORE -> distribuzione

DOCUMENTAZIONE SUL SETTORE -> distribuzione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina