Pinterest LinkedIn

 

Dopo i festeggiamenti per il cinquantenario del birrificio di Assemini, il lancio di Ichnusa Non Filtrata e una nuova immagine, la Birra di Sardegna appende in bacheca un nuovo riconoscimento internazionale. Si sono infatti tenute a Bruxelles, il 14 Giugno, le premiazioni dell’International Taste & Quality Institute per i Superior Taste Award 2017. Fra i premiati spicca anche Ichnusa con le prestigiose “tre stelle”.

 

Ichnusa

 

Questa certificazione viene assegnata solamente ai prodotti valutati come “eccezionali” che hanno raggiunto un punteggio compreso tra il 90 e il 100%.
La competizione, che dura 4 giorni, vede impegnata una giuria internazionale composta da 120 Chef e Sommelier membri delle 15 più prestigiose associazioni culinarie europee e di sommellerie. Al termine delle degustazioni vengono certificate le eccellenze del mondo culinario e del beverage provenienti da 83 paesi diversi. Un appuntamento quindi molto importante per tutte le aziende del settore.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

I giurati valutano ciascun prodotto in maniera totalmente anonima e sulla base delle effettive e reali qualità, prestando particolare attenzione all’intensità del piacere gustativo del prodotto.
I mastri birrai di Ichnusa, orgoglio di un’intera regione, da anni vengono internazionalmente riconosciuti per la loro grande professionalità, e vantano un palmarès d’eccezione.
Quest’ultimo importante riconoscimento va infatti ad arricchire il già ricco palmares ottenuto da Ichnusa in questi anni nelle più prestigiose competizioni internazionali, tra cui la Silver Medal al World Beer Championship di Chicago e i recenti riconoscimenti (medaglia d’oro per Ichnusa Cruda e Certificato di Eccellenza per Ichnusa) ottenuti al Brussels Beer Challenge 2015 di Anversa.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Ichnusa è una lager equilibrata dal gusto piacevolmente amaro, dorata nel colore e limpida nell’aspetto.
Si presenta con un colore giallo paglierino con riflessi dorati; la schiuma è bianca, fine e persistente. Al naso emergono intensi profumi di luppolo, cereali, fiori bianchi ed agrumi. Al palato è fresca, ha un buon equilibrio tra le note dolci e quelle più amare e lascia una buona persistenza retrogustativa.
Distribuita capillarmente sul territorio sardo nel canale Ho.Re.Ca e nel canale Modern Trade, Ichnusa è disponibile anche sul resto del territorio nazionale oltre a essere esportata in Inghilterra e in Australia.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Infoflash/ Ichnusa

 

Ichnusa nasce in Sardegna nel 1912 ed è la birra più rinomata a essere prodotta e consumata in Sardegna. Amata con passione e apprezzata da tutti non solo per le sue caratteristiche, ma anche perché da oltre 100 anni porta nel mondo lo spirito e la magia della sua terra meravigliosa.
La forza di Ichnusa affonda le sue radici nell’origine geografica e nel forte legame con l’isola, che si è consolidato nel corso degli anni con molteplici attività e manifestazioni volte a coinvolgere e valorizzare il territorio.
Birra Ichnusa ha ampliato la gamma ed è affiancata anche da altre referenze: Ichnusa Cruda, Ichnusa Limone Radler e Ichnusa Non Filtrata.
Distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca.che nel canale Modern Trade, nell’isola, nel continente e anche oltreoceano, ancora oggi viene prodotta unicamente ad Assemini, il più antico birrificio della Sardegna.

 

+INFO:
www.birraichnusa.it

HEINEKEN Italia

Alfredo Pratolongo
Laura Tordin
Sabina Grixoni
Tel. 338.65.89.933
Ufficio_stampa@heinekenitalia.it

INC

Valentina Lorenzoni
Tel. 331.64.49.313
v.lorenzoni@inc-comunicazione.it

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

11 + diciotto =