Pinterest LinkedIn

Fermento Birra (www.fermentobirra.it) organizza a Roma e Bologna un corso avanzato dedicato alla degustazione della birra, rivolto a chi vuole intraprendere un percorso professionale di formazione, o semplicemente a chi, appassionato, desidera sapere tutto su come assaggiare in maniera consapevole l’amata bevanda. Dieci incontri per affrontare in maniera completa la valutazione, la degustazione, descrivere pregi e difetti di una birra, conoscere gli stili e apprendere i segreti per un corretto abbinamento tra birra e cibo.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

Il vero punto di forza dei corsi sarà il grado di approfondimento e l’esaustività degli argomenti trattati, oltre la caratura dei docenti coinvolti. Saranno chiamati a condurre le lezioni esperti dall’indiscusso valore come Lorenzo Dabove (Kuaska), scrittore e degustatore nei principali concorsi internazionali; Luca Giaccone, giudice e curatore della “Guida alle birre d’Italia” edita da Slow Food; Flavio Boero, responsabile qualità della Carlsberg Italia; Andrea Camaschella, docente e degustatore in concorsi; Agostino Arioli, birraio del Birrificio Italiano; Giovanni Campari, birraio del Birrificio del Ducato; Leonardo di Vincenzo, fondatore del birrificio Birra del Borgo; Luigi D’Amelio, birraio di Extraomnes e giudice in concorsi nazionali; Manuele Colonna, publican del romano “Ma che siete venuti a fà”; Nicola Utzeri, direttore della rivista Fermento Birra Magazine. Completa il corso la visita guidata ad un birrificio locale per osservare dal vivo le fasi della produzione artigianale. Ogni lezione sarà suddivisa tra teoria e assaggi guidati. Ai corsisti saranno rilasciate dispense, un set di bicchieri da degustazione, oltre l’attestato di partecipazione.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

ROMA
Quando: lunedì 7, 14, 21, 28 ottobre; lunedì 4, 11, 18, 25 novembre; lunedì 2 dalle 20.30 alle 23.00.
Lezione esterna al birrificio Birra del Borgo: domenica 13 ottobre dalle ore 15 alle 17
Dove: Buskers Pub, via Leonardo da Vinci 287 (San Paolo). Il locale sarà chiuso al pubblico durante le ore di lezione.
Costo: 330 euro
Modalità di pagamento: acconto tramite bonifico bancario, saldo alla prima lezione (possibilità di rateizzare il pagamento).
Posti disponibili max 30.
La quota comprende dispense, bicchieri da degustazione e attestato di partecipazione.

Info: www.fermentobirra.com/corsi/roma

BOLOGNA
Quando: martedì 15, 22, 29 ottobre, martedì 5, 12, 19, 26 novembre, martedì 3, 10 dicembre dalle 20.30 alle 23.00.
Lezione esterna al birrificio Vecchia Orsa: domenica 27 ottobre dalle ore 10.30 alle 12.30.
Dove: Ristorante “Il boccone del Prete” in via Siepelunga, 56/4 (Golf Club Siepelunga) a Bologna (il locale sarà chiuso al pubblico durante le ore di lezione).
Costo: 330 euro
Modalità di pagamento: acconto di 80 euro tramite bonifico bancario, saldo alla prima lezione (possibilità di rateizzare il pagamento in due tranche).
Posti disponibili max 30.
Ai corsisti saranno rilasciate dispense, un set di bicchieri da degustazione, oltre l’attestato di partecipazione Corso in collaborazione con Harvest Pub, Green River, Astral Beers, Ristorazione Bolognese.

Info: www.fermentobirra.com/corsi/bologna

Info, calendario e iscrizioni: 328.7184021 info@fermentobirra.com www.fermentobirra.com/corsi

FERMENTO BIRRA
Nato nel 2007 come webmagazine, oggi è il network dedicato alla birra di qualità. Nel 2012, assieme alla casa editrice romana Publigiovane, crea il bimestrale Fermento Birra Magazine (www.fermentobirramagazine.com). Promuove la cultura birraria anche attraverso l’organizzazione di eventi, corsi e degustazioni. www.fermentobirra.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × 5 =