Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Rossi D’Asiago debutta al Beer & Food Attraction 2025


Dal 16 al 18 febbraio 2025, la Rossi d’Asiago farà il suo debutto alla fiera Beer & Food Attraction, uno tra gli eventi di riferimento per il mondo del beverage che si terrà presso la Fiera di Rimini.



Con più 150 anni di storia alle sue spalle e una selezione di prodotti premiati e pensati per la mixology, la distilleria vicentina accoglierà i visitatori al Padiglione C1, Stand n. 036.

Dietro ogni cocktail c’è un distillato che fa la differenza. Per chi crea mix di qualità, la scelta degli ingredienti è tutto: i prodotti Rossi d’Asiago, premiati a livello internazionale, combinano ricerca, materie prime selezionate e tecniche artigianali, offrendo profili aromatici perfetti per la mixology moderna.

I BRAND ICONICI PER LA MIXOLOGY

Allo stand Rossi d’Asiago, sarà possibile degustare le linee premium del marchio e approfondire la loro versatilità nella miscelazione. Tra le proposte dedicate ai bartender spiccano:

Dal laboratorio della storica distilleria Rossi d’Asiago alle mani dei bartender di oggi: l’Amaro Asiago e i Bitter Classico Rossi continuano a evolversi senza perdere il loro carattere originale. Una nuova veste grafica accompagna una ricetta storica, fatta di infusi naturali di erbe, spezie e fiori. La loro versatilità li rende protagonisti della mixology contemporanea, perfetti per reinterpretare grandi classici come il Negroni e l’Americano, aggiungendo una nota inconfondibilmente unica.

Infine, Antica Sambuca è un’icona senza tempo della distilleria, è disponibile sia nella versione classic che nelle varietà di flavours. Prima sambuca per consumi sul mercato britannico e pioniera nell’innovazione dei flavours a livello globale, è perfetta per cocktail iconici come il Sambuca Sour e il Sambuca Espresso Martini, ma anche per mix più audaci.

UN’ESPERIENZA SENSORIALE TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Alla fiera Beer & Food Attraction, la Rossi d’Asiago offrirà un’esperienza che va oltre la semplice degustazione, trasformando il proprio spazio espositivo in un percorso alla scoperta delle botaniche che rendono unici i suoi distillati. Ispirato all’AkademyLab20/20, la sede dedicata alla ricerca sensoriale nell’Altopiano di Asiago, all’interno dello stand i visitatori saranno guidati tra le essenze del territorio: dalle bacche di ginepro all’assenzio, dalla genziana al coriandolo, fino a un raffinato intreccio di erbe e spezie aromatiche. Fulcro dell’allestimento sarà la fedele riproduzione della farmacia del fondatore Giovan Battista Rossi, il luogo in cui, nel 1868, tutto ha avuto inizio.

“Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza immersiva che non si limiti al semplice assaggio, ma che trasmetta la nostra filosofia, fatta di ricerca, innovazione e rispetto per la tradizione. Vogliamo che i nostri visitatori comprendano appieno il valore delle botaniche e il loro contributo alla creazione di liquori d’eccellenza, vivendo un percorso che stimoli tutti i sensi e racconti la nostra storia”, affermano i titolari, i fratelli Patrizia e Nicola Dal Toso.

+ INFO: www.rossidasiago.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2025 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy