Pinterest LinkedIn

In occasione del rilancio sul mercato di questi due aperitivi iconici, HUB09 ha sviluppato website e social strategy con l’obiettivo di comunicare il posizionamento distintivo di ciascun brand.

Per quanto riguarda il sito di Rosso Antico (rossoanticoaperitivo.it), il celebre Principe degli Aperitivi degli anni Sessanta si presenta con un moderno “mood wall” dal grande impatto visivo. La volontà era quella di raccontare la premiumness di questo Vermouth pregiato attraverso immagini ricercate che emergono con forza dal background nero. Le tre sezioni interne confermano l’approccio “classy” con immagini e testi che esprimono con eleganza la storia, le caratteristiche e la drink strategy.

 

 

Select, aperitivo nato a Venezia nel 1920 e ancora oggi molto apprezzato in Laguna dai cultori dello Spritz, si presenta con un nuovo website (selectaperitivo.it) caratterizzato da un racconto verticale che si sviluppa con un forte dinamismo. Tutto parte dall’origine veneziana per poi passare alle specifiche sulle erbe aromatiche e sulla lavorazione, fino all’area dedicata al Select Spritz. In questo modo si è voluto parlare a un target attento e attratto dallo storytelling di prodotto, sottolineando l’unicità di Select e dello Spritz che con esso si prepara a Venezia.

La cura estetica che caratterizza i due website si può notare anche nei contenuti pubblicati attraverso i profili social dei due brand, su Facebook e Instagram. Grande attenzione viene data alla realizzazione di post animati, che esaltano il linguaggio di marca e l’heritage dei prodotti. In particolare per Select sarà importante anche l’uso delle Instagram Stories per comunicare con una modalità “live” il legame con Venezia e la presenza a eventi di settore.

 

 

SELECT

Select nasce nel 1920 nel sestiere di Castello, cuore storico della città di Venezia, dalla grande esperienza liquoristica della distilleria Fratelli Pilla & C. Un bitter dalla formula complessa composta da 30 erbe aromatiche, lavorate sapientemente secondo un processo lungo e articolato nel rispetto della ricetta originale degli anni ‘20. Tra queste spiccano le radici di rabarbaro che conferiscono l’intensa nota amara e le bacche di ginepro, che vengono macerate e distillate in purezza in maniera artigianale. Questa speciale lavorazione dona al bitter una grande struttura e persistenza rendendolo particolarmente adatto alla miscelazione. Il raffinato profilo aromatico e l’equilibrato gusto dolce-amaro fanno di Select l’ingrediente insostituibile del classico Spritz veneziano: un’esperienza gustativa diversa, più ricercata e intensa. Come vuole la tradizione veneziana, la ricetta di Select Spritz si completa con un’oliva verde grande, proprio come si serve ancora oggi nei locali più tipici della Laguna. Dal 1988 il marchio Select è entrato a far parte di Gruppo Montenegro che, ancora oggi, continua la tradizione seguendo l’originaria ricetta.

+INFO: gruppomontenegro.com/spirits

 

ROSSO ANTICO

Nel 1820 Jean Buton – mastro distillatore della casa imperiale di Napoleone I – lascia la Francia per stabilirsi in Italia, a Bologna, dove fonda la prima distilleria italiana a vapore. È il 1962 quando, dall’esperienza liquoristica della Distilleria J. Buton, nasce Rosso Antico, un aperitivo originale a base di vino dal sapore deciso e dall’iconica bottiglia. Sono gli anni del boom economico e le occasioni di brindare non mancano mai: Rosso Antico, con la sua celebre bevuta in coppa, liscio con scorza d’arancia, diventa un’icona del tempo tanto da guadagnarsi l’appellativo di Principe degli aperitivi. Complice del suo successo le celebri produzioni realizzate per il Carosello con testimonial d’eccezione come Charles Aznavour, Fernandel e Gino Cervi. La sapiente unione di vini bianchi selezionati e di 33 erbe aromatiche danno vita a un vermouth dal profilo aromatico particolarmente complesso, tra queste spiccano tre specie di artemisie e l’Ireos florentina, varietà di iris tra le più pregiate, che dona al vermouth la sua tipica nota floreale. Perfetto in cocktail classici a base vermouth, come l’Americano, o liscio in coppa come si beveva una volta. Oggi Rosso Antico ritorna nella sua veste

+INFO: gruppomontenegro.com/spirits

 

 FONTE: hub09.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

13 − 11 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina