0
Pinterest LinkedIn

Kiem e Rothaus seguono un nuovo percorso comune. L’importatore nazionale di marche di birra di rilievo da paesi di antica vocazione birraia offre dal 2015 all’Italia una delle Pils più richieste in tutta la Germania. La Badische Staatsbrauerei Rothaus è il birrificio regionale più rinomato nella Foresta Nera e il suo stile architettonico con i caratteristici tini di cottura in rame, visibili anche dall’esterno, si addice perfettamente a questa incantevole regione.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
L’accoglienza dei boschi e dei paesaggi di campagna è incomparabile – sembra che i pascoli e le casette di legno siano l’ultimo avamposto del mondo prima del paradiso terrestre.
Trovandosi a un’altitudine di 1000 metri, immersa nel verde della Foresta Nera, è il birrificio più alto della Germania. È da queste limpide acque di alta quota che nasce la base per una birra dal gusto unico.
La Rothaus Pils di colore giallo dorato brillante si distingue per una schiuma compatta e cremosa che trasmette fin da subito profumi luppolati molto marcati. In bocca trova il suo equilibrio con una freschezza magistrale unita ad un corpo persistente, nonostante la grande bevibilità. Grazie alle tecniche raffinate e all’accurata scelta delle materie prime, esclusivamente regionali, la Rothaus Pils garantisce soddisfazioni fin dal primo incontro.

Scheda Tecnica di ROTHAUS PILS:
FERMENTAZIONE: bassa
GRADAZIONE ALCOLICA: 5.1% vol.
GRADI PLATO: 12.4%
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 7°
FORMATI: fusto da 20 litri, bottiglie da 0,33 litri

Kilian Kiem dell’omonima azienda di Lana in Alto Adige, sottolinea: “Questo marchio di assoluto prestigio completa benissimo il nostro portafoglio prodotti ed abbiamo trovato i nostri stessi valori aziendali nella birreria Rothaus, nel cuore della Foresta Nera. Durante la visita presso il birrificio in Germania ci siamo sentiti subito a nostro agio a livello professionale ma anche a livello personale, cosa che costituisce per noi la base di ogni collaborazione sia con fornitori che con clienti.”

 

INFOFLASH K. KIEM

La Kiem, importatrice di birre selezionate da più di 50 anni, commercializza in Italia sette stelle luminose del panorama birraio. I marchi commercializzati sono: Allgäuer Brauhaus, Kloster Andechs, Budweiser Budvar, Distelhäuser, Gaffel Kölsch, HB München e Rothaus. La filosofia aziendale è molto legata alla tradizione della loro famiglia: sempre sensibile alla massima qualità, sempre alla ricerca dei prodotti migliori. Quando si tratta di gustare una vera birra, secondo la Kiem bisogna scegliere in base a tutto ciò: origine e originalità, tradizione e carattere unico – da quest’anno hanno sicuramente una stella luminosa in più – e la Rothaus può conquistare l’Italia.

+info: www.birrekiem.com – info@birrekiem.com – Tel.: +39 0473 561354

Rothaus

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

1 Commento

  1. vasto eventi srl Reply

    Salve, saremo interessato all’acquisto di alcuni fusti da 20 lt della birra Rothaus

Scrivi un commento

quattordici − undici =