Pinterest LinkedIn

Vela e cucina: questo il binomio che, da sempre, caratterizza la S.Pellegrino Cooking Cup, regata internazionale la cui quattordicesima edizione è in partenza sabato 14 giugno alle ore 12.30 nelle acque che bagnano Venezia. E Birra Moretti, anche quest’anno, è partner dell’iniziativa. Duplice il campo di battaglia: ogni equipaggio, composto da chef e velisti provenienti da ogni angolo del mondo, si contende infatti il trofeo finale non solo cimentandosi nella gara ‘vento in poppa’ ma anche sfidandosi fra ricette e menù. A decretare il podio, una giuria tecnica-sportiva affiancata da una giuria gastronomica chiamate a valutare capacità veliche nel cavalcare le onde e abilità culinarie nel preparare il piatto più originale.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Ancor prima che la gara cominci, già da venerdì 13 giugno Birra Moretti anima, rallegra e rinfresca la manifestazione invitando pubblico e partecipanti a degustare spumeggianti bicchieri di Birra Moretti alla spina presso gli ospitality point allestiti presso la Compagnia della Vela, sull’Isola di San Giorgio, quartier generale della S.Pellegrino Cooking Cup. Appuntamento mondano, poi. Durante la cena del 13 giugno in programma presso l’Hilton Molino Stucky, durante la quale gli ospiti sono chiamati a esprimere un giudizio sui piatti preparati dagli Young Chef, viene infatti servita Birra Moretti Grand Cru, l’ammiraglia della famiglia Birra Moretti. Rifermentata in bottiglia, dal colore ambrato e dai riflessi aranciati, prodotta secondo altissimi standard qualitativi, Birra Moretti Grand Cru è perfetta da gustare al ristorante e in ogni occasione speciale. I suoi profumi sono ampi e articolati posti quasi in successione: l’attacco floreale ed erbaceo del luppolo, poi il fruttato e infine le note calde di miele d’acacia e di leggera speziatura.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

Ormai da 8 anni Birra Moretti ha avviato un percorso finalizzato alla promozione di una nuova cultura della birra in Italia, coerentemente con gli stili e i gusti del nostro Paese. Un progetto ad ampio raggio e in continua evoluzione che propone il consumo della birra a tavola – sia come bevanda di accompagnamento ai piatti sia come vero e proprio ingrediente per realizzarli – e mette a disposizione di intenditori e di semplici appassionati, un ricco bagaglio di conoscenze tecniche e di prodotto maturato nel corso dei suoi oltre 150 anni di storia. Sono numerose le iniziative che, in quest’ambito, si sono concretizzate nel tempo. Dalla pubblicazione di 3 ricettari in collaborazione con IPCA – Istituto per la Promozione della Cultura Alimentare, alla creazione della Carta degli abbinamenti delle birre di Birra Moretti. Dalla partnership con il mondo dell’alta gastronomia (Identità Golose, La Scuola de La Cucina Italiana, Le Soste, Eataly), alla promozione del Premio Birra Moretti Grand Cru, primo concorso nazionale – giunto quest’anno alla quarta edizione – rivolto a Chef e Sous Chef italiani under 35 con la passione della birra in cucina. Birra Moretti è l’unico marchio italiano a poter vantare una gamma completa di birre che, con le loro diverse caratteristiche organolettiche, permettono abbinamenti con un’ampia varietà di sapori e di ingredienti stimolando così l’estro di chi, per lavoro o per passione, comanda i fornelli di una cucina. +info: www.birramoretti.it

Contact: ufficio_stampa@heinekenitalia.itf.pieri@cantieredicomunicazione.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 + 12 =