Pinterest LinkedIn

La Total Beverage Company, da sempre all’avanguardia nelle politiche green, aderisce al progetto fotografico sull’impegno sociale e ambientale dell’Industria di Marca. Acqua Minerale San Benedetto è sponsor della mostra fotografica open air sull’impegno ambientale e sociale dell’Industria di Marca. L’esposizione fotografica, dal titolo “Il Futuro è guardare oltre – Industria di Marca e Sostenibilità”, si terrà a Milano in via Mercanti dal 3 al 31 ottobre.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

L’esposizione, promossa da Centromarca e patrocinata dal Comune di Milano, è inserita nel calendario di manifestazioni del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (Asvis). La mostra documenta l’ampio e articolato impegno della moderna Industria di Marca in campo ambientale e sociale.

Immagini, corredate da didascalie esplicative in italiano ed inglese, richiameranno l’attenzione ed evocheranno riflessioni su aspetti poco conosciuti o non immediatamente percepibili dell’attività d’impresa. L’esposizione tocca tematiche ambientali di particolare rilevanza, strettamente collegate all’obiettivo di limitare l’impatto dell’attività d’impresa sul pianeta: dall’uso consapevole delle risorse naturali alla riduzione delle emissioni; dallo smaltimento dei rifiuti alla riprogettazione dei processi produttivi. Altrettanta evidenza è data agli impegni delle aziende in ambito sociale. Una versione online dell’esposizione sarà visibile dal 30 settembre al 31 dicembre sul sito centromarca.it

In questo contesto, il Gruppo San Benedetto continua ad essere punto di riferimento per il modello sostenibile adottato e per la sua vocazione green, con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza non solo da un punto di vista della qualità del prodotto ma anche per preservare l’ambiente e consegnare alle generazioni future un mondo sempre più pulito. Il Gruppo Veneto è stata la prima azienda nel settore a realizzare un accordo con il Ministero dell’Ambiente per misurare il proprio impatto ambientale e progressivamente abbattere le emissioni di CO₂. In cinque anni l’Azienda di Scorzè ha ridotto sui prodotti Linea Ecogreen le emissioni di gas effetto serra del 18,7%, pari a 4.223 t*: un risultato pari alla CO₂ assorbita in un anno da 140.767 piante oppure all’emissione generata da un camion di taglia 40t che percorre una distanza pari a 1.227.616 km trasportando una tonnellata di prodotto. Oggi Acqua Minerale San Benedetto sa quante emissioni di CO₂ produce e quindi può intervenire per abbatterle e per neutralizzarle.

 

*dato su base litro, produzioni effettuate nei siti produttivi di Scorzè, Viggianello e Popoli, confronto 2018 vs. 2013 (certificato di verifica CSQA n°53485 del 23/04/2018).

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2020, dati 2019). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin, San Benedetto Ice Formula Zero e San Benedetto SKINCARE), dalle bibite gassate (San Benedetto, Amor Mio e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso e Tel Quel) e agli aperitivi (Ben’s, Ginger Spritz e Schweppes).

 

Per ulteriori informazioni:
www.sanbenedetto.it
www.thesanbenedetto.it
Facebook: @SanBenedetto
Instagram: sanbenedetto_official
mostrasostenibilita.centromarca.it

 

Ufficio Stampa: 3rd Floor Public Relations
Alessio Melillo – alessio@the3floor.it
Filippo Solaroli – filippo@the3floor.it

Scheda e news: ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

otto + tre =