Pinterest LinkedIn

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, fa il carico di medaglie alla San Francisco World Spirtis Competition SFWSC.

Il concorso, che nasce 20 anni fa, è tra i più prestigiosi al mondo e il blind tasting garantisce che ogni articolo sia giudicato in modo equo e con uguale considerazione.

Maior Gin Suau, premiato con la medaglia d’argento, è un premium gin classico, ottenuto dopo due distillazioni basate su un macerato di sole 5 botaniche di pregevole qualità raccolte e selezionate a mano sull’isola di Mallorca: Arance e foglie di Arance della valle d’oro di Soller, famose in tutto il mondo per le loro qualità uniche, foglie di Fico, Rosmarino e Ginepro.

Maior Gin Suau SFWSC medaglia di Argento alla San Francisco World Spirits Competition 2021Il risultato è un prodotto dall’aroma morbido e armonioso che lascia trasparire tutto il cuore di Maiorca rivelando sentori citrici ben bilanciati in una texture setosa.

Raffinato e moderno il look, Maior si propone infatti con una bellissima bottiglia bianca e serigrafia blu in contrasto.

Della stessa azienda, la storica Bodegas Suau, è stato premiato con la medaglia d’argento Ron Jungla. Un Ron caraibico di alta qualità che dopo un lungo invecchiamento ai caraibi botti di rovere bianco americano che contenevano Bourbon, è sottoposto ad un secondo processo di invecchiamento, lungo un anno, nelle cantine Suau a Maiorca; qui vengono utilizzate botti che contenevano brandy Suau che conferiscono al prodotto finale un bouquet autentico.

Ron Jungla SFWSC medaglia di Argento alla San Francisco World Spirits Competition 2021Infine, sono stati premiati con medaglia d’argento anche Ron Caracas Nectar e Ron Caracas Club Anejo 8 Años, quest’ultimo ha ricevuto anche la prestigiosa medaglia d’oro per il design.

Ron Caracas Club Anejo 8 Años viene distillato e invecchiato in Venezuela, un Paese con una lunga e rinomata tradizione nella produzione di rum; il profilo organolettico di Caracas Club racchiude deliziose note autoctone ben riconoscibili, tra le quali si distinguono il cacao, la banana e un mix di scorze di agrumi. Caracas Nectar, a base di Caracas Club 8 anni, arricchisce il bouquet con l’aggiunta di cacao in botti, ed è caratterizzato da gentili aromi di prugna, uva passa e sentori di cacao, di cola, banana flambé e fichi. Al palato è quasi secco, con note affumicate e tostate, caratterizzanti sono i sentori di banana e cola.

Mercanti di Spirits

Mercanti di Spirits Srl, con sede legale a Milano, e showroom a Marcianise (Ce) a 200 metri dalla barriera autostradale A1 Napoli – Milano, si occupa della distribuzione di eccellenze Food & Beverage dall’Italia e dal mondo.

Ufficio Marketing e Comunicazione
armando.follari@mercantidispirits.com
SHOW ROOM | Tel.: +39 0823 459280
SEDE LEGALE | Tel.: +39 02 82398564
www.mercantidispirits.com

Scheda e news: Mercanti di Spirits Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro + 6 =