0
Pinterest LinkedIn

Abbiamo il piacere di informarvi che il Gruppo San Geminiano Italia ha da poco lanciato sul mercato la nuova birra Lupor Keller in bottiglia cl. 50.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

KELLERBIER

IL BRAND

Brand del Gruppo San Geminiano Italia dedicato alla Keller Bier, letteralmente in tedesco una “birra di cantina” ovvero un prodotto non filtrato, torbido, perché naturale (“naturtrüb”), assolutamente autentico.

Il nome “Lupor” è facile da ricordare perché rievoca questa caratteristica principale: è composto da due abbreviazioni “LUP” (il luppolo) e “OR” (l’orzo). L’immagine scelta per il packaging di questa nuova bottiglia esalta l’artigianalità della birra, richiamando la sua autenticità e riprendendo.

 

IL FORMATO: la bottiglia da cl. 50 in vetro

Il Gruppo San Geminiano Italia ha scelto di utilizzare le medesime bottiglie di linea che la birreria usa abitualmente in Germania in un’ottica di standardizzazione produttiva e di riduzione dell’impatto ambientale. Questo significa che talvolta le bottiglie delle birre Falkenturm possono risultare “vissute” in quanto utilizzate anche per il vetro a rendere. Tutte le bottiglie delle birre Falkenturm sono provviste di un pratico e comodo tappo a vite, facilmente apribile e richiudibile.

 

LA BIRRERIA

Per la produzione delle birre in bottiglia a marchio Falkenturm il Gruppo San Geminiano Italia ha scelto la Birreria Weismainer Püls-Bräu, situata a Weismain, nel cuore della Franconia, la parte nord della Baviera, detta anche il “paradiso della birra”.

“Fröhlich, fränkisch, frisch”(“Allegro, della Franconia, fresco”): questo è il motto della birreria che vive la tradizione di produzione della birra come una vocazione. I suoi prodotti dall’elevata qualità sono il risultato della ricerca e produzione di materie prime altamente selezionate e naturali (come l’acqua secolare purissima che scorre dalla fonte sottostante
la birreria) insieme a un processo di produzione moderno, altamente controllato, che mantiene comunque un elevato grado di artigianalità, e trova il suo culmine nella lunga maturazione a freddo tradizionale che permette di evitare il procedimento di pastorizzazione.

Cura e attenzione sono alla base di questo elaborato metodo di produzione, che richiede tempo, energia e pazienza. Solo così è possibile garantire l’elevato standard qualitativo che anche gli intenditori di birra più esigenti cercano. La birreria Weismainer Püls-Bräu è di proprietà della famiglia Püls da oltre 6 generazioni. Nel tempo ha mantenuto una filosofia aziendale coerente puntando su qualità, regionalità, tutela dell’ambiente, con un occhio attento all’innovazione.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

LA BIRRA

Tipo di Keller più robusto rispetto alle consuete Keller presenti sul mercato. Ha una leggera nota maltata, accentuata e amaricata dalla presenza di luppolo nobile, che le conferisce un amaro equilibrato.

TIPOLOGIA: bassa fermentazione
SAPORE: fresco, gradevole, abboccato, maltato, delicatamente amaro, con una leggera nota di fiori di luppolo e una più intensa di lievito
PROFUMO:
fresco, leggermente maltato, chiaro e finemente lievitato
SCHIUMA: soffice e persistente
COLORE: giallo dorato, naturalmente torbido
ALCOL: 5,0 % vol
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 7-8°C
GRADO DI AMARO (IBU): 24

Abbinamento consigliato:
si abbina perfettamente con primi piatti saporiti e carni alla griglia, ma è ottima anche con torte salate e con i formaggi freschi per la gradevole sapidità. Si abbina bene con le paste frolle, lo strudel di mele e le crostate di frutta.

 

+INFO: www.sangeminiano.it – marketing@sangeminiano.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

venti − quindici =