Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Sanpellegrino ha comunicato alle rappresentanze sindacali l’intenzione di cedere lo stabilimento di Recoaro Terme ed il marchio dell’acqua Recoaro a Refresco, leader europeo nell’imbottigliamento di bevande analcoliche e succhi di frutta per aziende di marca e retailers. I marchi Acqua Brillante (Tonica) e Gingerino (aperitivo analcolico) resteranno però di proprietà Sanpellegrino.

slider_gingerino

Contestualmente l’accordo comprende l’avvio di una partnership tra le due aziende per i marchi Acqua Brillante e Gingerino, che rimarranno di proprietà di Sanpellegrino e, nell’ambito di un contratto a medio-lungo termine, continueranno a essere prodotte nel sito Recoaro. L’anno scorso l’impianto vicentino di Recoaro ha imbottigliato circa 90 milioni di litri di acqua per un fatturato complessivo di 26,8 milioni di euro. La cessione di Recoaro completa il percorso di ottimizzazione del portafoglio marchi di Sanpellegrino, con l’obiettivo di consolidare la competitività e le performance dei marchi nazionali e internazionali, con cessione, invece, dei marchi regionali. Questa ultima cessione fa seguito infatti alla cessione di altri marchi a carattere locale avvenuti in passato come: Acqua Claudia (Lazio), Acqua Tione (Umbria), Acqua Pejo (Trentino) e Acqua San Bernardo (Piemonte). A questo punto le acque minerali che sono rimaste in carico al gruppo San Pellegrino sono 4 con 6 stabilimenti produttivi: S.Pellegrino (stab. di San Pellegrino Terme BG), Levissima (Stab. di Cepina Valdisotto SO), Acqua Panna (stab di Scarperia FI) e Nestlè Vera (Stab di San Giorgio in Bosco PD, Castrocielo FR e S.Stefano Quisquina AG),

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Sanpellegrino continua ad investire in Italia e lo fa con un piano triennale da 150 milioni di euro, volto a supportare il business e valorizzare i marchi nazionali e internazionali. Una cospicua parte delle risorse sarà destinata allo stabilimento di San Giorgio in Bosco (Padova) che imbottiglia acqua Nestlé Vera, Belté e bibite del gruppo Sanpellegrino, per le quali è prevista un’ulteriore produzione di 400 milioni di pezzi. Il Veneto rappresenta, infatti, una regione importante per l’intero Gruppo Nestlé, presente sul territorio regionale con lo stabilimento Nestlé Vera di San Giorgio in Bosco e con il sito produttivo Purina (pet food) di Portogruaro.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

«Abbiamo individuato nel Gruppo Refresco un partner solido ed esperto del settore, in grado di sviluppare il business dell’Acqua Minerale Recoaro e di supportare la continuità occupazionale sul territorio valorizzando un marchio che intreccia la sua storia con le tradizioni locali e vanta un forte legame con Recoaro Terme – ha dichiarato Stefano Agostini, presidente e ad del Gruppo Sanpellegrino -. Con Refresco, condividiamo anche l’obiettivo comune di accrescere ulteriormente la presenza sul mercato di Acqua Brillante e Gingerino, marchi per i quali abbiamo previsto un investimento a medio-lungo termine».

 

Fonte: www.ilgazzettino.it/vicenza_bassano/provincia/recoaro_acqua_refresco_sanpellegrino_nestle_cessione-1894700.html

 

SANPELLEGRINO E NESTLE’ WATERS

San-Pellegrino-logoCon un fatturato di 911 milioni di euro nel 2015 (+12,4% vs 2014) e circa 1.500 dipendenti, Sanpellegrino è la più grande realtà nel campo del beverage in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti, sintesi di benessere, salute ed equilibrio, sono presenti in 145 Paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti, nei quali Sanpellegrino è considerato ambasciatore dello stile italiano nel mondo.  Sanpellegrino, in qualità di principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità. Sanpellegrino è una delle aziende più importanti del gruppo internazionale Nestlè Waters,

la divisione dedicata al business dell’acqua del Gruppo Nestlé, leader a livello mondiale nel settore delle acque in bottiglia. Con un ampio portafoglio di 50 marchi, tra cui Perrier, S.Pellegrino, Nestlé Pure Life/Nestlé Vera e Acqua Panna, è presente in 33 Paesi con 93 siti produttivi e più di 31.000 persone in tutto il mondo.

 

Per ulteriori informazioni su Sanpellegrino:
www.sanpellegrino-corporate.it/it/

Per maggiori informazioni sul gruppo internazionale:
www.nestle-waters.com

Contatti: Responsabile relazioni esterne Sanpellegrino
Prisca Peroni 02.3197.2307
prisca.peroni@waters.nestle.com

 

REFRESCO

 

Refresco è il principale imbottigliatore europeo di bevande analcoliche e succhi di frutta per i rivenditori e i clienti di marca. Con una produzione nel Benelux, Finlandia, Francia, Germania, Iberia, Italia, Polonia e Regno Unito, offre una varietà quasi illimitata di prodotti, fabbricati per le specifiche esigenze del cliente. Oltre alla efficienza dei processi di imbottigliamento, il gruppo è in grado di fornire ai propri clienti soluzioni complete di supply chain  Refresco si concentra sulla fornitura di livelli di servizio elevato di clienti, nonché sulla fornitura di innovazioni fondamentali attraverso l’introduzione di nuovi pacchetti, sapori e varietà di bevande analcoliche e succhi di frutta, in (co) progettazione di nuovi prodotti, condividendo una vasta conoscenza delle tendenze del mercato, le preferenze dei consumatori locali, formule di prodotto, delle materie prime e nuove tecnologie di produzione. Nel 2015 il gruppo ha realizzato volumi produttivi pari a 6,1 miliardi di litri con un fatturato di circa e circa € 2,0 miliardi, con oltre 4.100 persone in tutto in 9 paesi. Il gruppo ha la sede centrale a Rotterdam, Paesi Bassi. In Italia opera attraverso la controllata Spumador (acque minerali, bibite e bevande frutta). Con ricavi 2015 pari a149 Mn/€, Spumador rientra tra i principali gruppi produttivi di acque minerali, bibite e bevande frutta in Italia, con stabilimenti a Quarona Sesia VC (acqua Valverde), Spinone al Lago BG (acqua e bibite Sancarlo Spinone), Caslino al Piano CO (acque S.Antonio , S.Francesco e altre, più bibite Spumador, Natura Buona, Sanattiva e altre, comprese private labeller) e Sulmona AQ (ex stab di Campari)

 

 

+info: www.refresco-gerber.com/
+info per l’Italia: www.refrescoitaly.com/
www.spumador.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

5 × 3 =