0
Pinterest LinkedIn

San Benedetto e Schweppes, la regina delle bollicine e di ogni aperitivo, saranno presenti alla terza edizione di BarItalia Hub, evento di riferimento per il mondo bar in Italia. La kermesse è promossa e coordinata dalla rivista Bargiornale e si svolgerà lunedì 24 e martedì 25 Settembre presso il Palacongressi di Rimini.

 

Oltre che vetrina per sfidarsi a suon di cocktail, Baritalia Hub si caratterizza per essere un momento di formazione, incontro e scambio tra i più quotati professionisti presenti sul mercato. In questo contesto si inserisce Schweppes, che avrà un suo stand con all’interno le referenze di punta per l’Horeca.

La capacità di Schweppes di anticipare le esigenze dei drink lovers è resa ancora più evidente dalla scelta di sperimentare sempre nuove tendenze, come quella del Food Pairing, concetto che si basa sull’associazione di due o più alimenti a seconda del loro composto molecolare, nonché aromatico. Negli ultimi anni, il concetto classico di food pairing si è evoluto ed è passato dall’abbinamento fra due cibi, alla sincronia perfetta tra food e drink, diventando materia particolarmente apprezzata dai bartender. Schweppes ha “sposato” la nuova frontiera del food pairing perché perfettamente in linea con la sua scelta di utilizzare ingredienti diversi combinati tra loro in un mix che dà vita ad una esperienza sensoriale tutta nuova.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Ecco che Baritalia Hub diventa un bellissimo palcoscenico per scoprire il mondo della tonica più celebre e le sue novità legate alla Schweppes Premium Mixer, creata col supporto di mixologists di fama internazionale e pensata per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits. È disponibile nelle tre varietà Tonica Original, Tonica Pepe Rosa e Tonica Hibiscus. La prima, con ingredienti e aromi naturali al 100%, compreso il chinino, grazie al suo sapore delicato e discreto lascia spazio agli aromi presenti negli Spirits premium e non può che essere l’ingrediente di base del Gin&Tonic. Il suo side ideale sono i salumi stagionati e chorizo.

Tonica Hibiscus invece, si distingue per le note fruttate e floreali oltre che per la caratteristica colorazione rosa. È ideale per creare innovativi cocktails, soprattutto a base di gin. Accanto al suo side ideale, il salmone affumicato, questo cocktail trasformerà l’aperitivo in un’esperienza di gusto memorabile. A Baritalia anche la Tonica Pepe Rosa, una spezia utilizzata per esaltare al massimo l’essenza degli Spirits. Grazie ai suoi elementi dolci, aromatici e acidi e alle sue bollicine che lasciano pulito il palato, questo drink apparentemente semplice trova il suo side ideale in formaggi corposi come il Blue Cheese e il Gorgonzola. Poi c’è Ginger Beer, che sorprende per l’elevata gasatura e l’aroma esclusivo. È il flavoured mixer con un gusto avvolgente che va da un’amabile nota di zenzero ad una sottile agrumata, ideale per creare strepitosi cocktails come Moscow Mule e London Mule.

 

 

 

All’appuntamento di Rimini non mancherà San Benedetto – di recente certificata nuovamente da Global Data come Gruppo leader del Beverage analcolico – che presenzierà lo stand 67, arricchito dalle novità Horeca. Prima tra tutte, l’Indian Black tea, il nuovo thè premium dedicato al fuori casa e ricavato da estratto di foglia di thè nero 100% indiano in purissima acqua oligominerale. Ma anche Amor Bio, la nuova linea di bibite gassate pensata per i locali più esclusivi e glamour. È a base di succo di agrumi italiani bio, con zucchero di canna, senza coloranti né conservanti, in acqua minerale naturale ed è disponibile nei gusti tipici della tradizione italiana, aranciata e limone. E poi Antica Fonte della Salute nel nuovo formato da 0,33 L, un’acqua minerale che ha origine da una falda acquifera millenaria situata a 236 metri di profondità nel Comune di Scorzè (VE), preservata da oltre 3.000 anni e rimasta incontaminata fino ai giorni nostri. Infine, Ginger Spritz, la nuova creazione a base di estratto naturale di zenzero. Gusto bitter e profumo speziato racchiusi in un design cool ed esclusivo.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

SCHWEPPES

Per dieci anni, un orologiaio di nome Johan Jacob Schweppe cercò con curiosità e determinazione di creare un’acqua effervescente. Nel 1783 scoprì come catturare le bollicine, attraverso il processo di carbonatazione, dando vita all’Acqua Tonica Schweppes, la prima bevanda gassata della storia. La sua invenzione servì a placare la sete di milioni di persone. Grazie a lui i britannici iniziarono a mixare il Gin con la loro nuova bevanda preferita. Nacque così il Gin&Tonic. Oggi, per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits, Schweppes ha elaborato, col supporto di mixologists di fama internazionale, una gamma di Toniche Premium che, grazie ai suoi aromi naturali e alla sua straordinaria gasatura, rende ogni cocktail perfetto fino all’ultimo sorso!

 

GRUPPO ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO S.P.A.

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con una presenza in cento Paesi nei cinque continenti, è il Gruppo a capitale interamente italiano più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi (Ben’s Ginger Sptitz, e Schweppes).

Schweppes è prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.

 

+info: www.sanbenedetto.it
www.schweppes.it
www.facebook.com/sanbenedetto
www.facebook.com/schweppesitalia
elena@the3floor.it

 

Per un’ampia panoramica sulle strategie di marketing del Gruppo San Benedetto si rimanda a: RISULTATI E STRATEGIE DI MARKETING DEL GRUPPO SAN BENEDETTO

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

19 + diciannove =