Pinterest LinkedIn

“La vita è quel che scegli” è il claim della nuova campagna ADV di Beck’s®, ideata dall’agenzia pubblicitaria Ground Zero di Los Angeles e adattata per l’Italia dall’agenzia milanese Bcube. La nuova campagna pubblicitaria si basa sul concetto che noi siamo gli unici protagonisti della nostra vita: la chiave che apre il nostro destino è, quindi, solo nelle nostre mani. L’idea creativa della nuova comunicazione Beck’s si rivolge ad un consumatore pro-attivo, dinamico ed indipendente, perfettamente consapevole del fatto che le sue scelte possono cambiare la sua vita.

Nei due spot che andranno in onda, “Aereo” e “Provino”, la vita mette i protagonisti di fronte a delle scelte. Non solo scelte semplici e comuni, ma anche decisioni importanti che determineranno cosa ne sarà di loro: scegliere la carriera o la reputazione in “Provino”, oppure decidere fra la passione o la comodità in “Aereo”. Ognuno di noi vive la vita che si crea. E solo noi possiamo scegliere quello che è giusto per noi. Proprio come ha fatto Beck’s, che sin dal 1873, ha scelto di attenersi alla Legge Tedesca della Purezza del 1516 (produzione con solo 4 ingredienti naturali). Scelta che l’ha resa la tedesca n°1 al mondo. Nella pubblicità il concetto della scelta viene visualizzato attraverso 2 porte, una rossa, l’altra argento, che, insieme al nero, sono i colori istituzionali di Beck’s. Le due porte con la chiave di Beck’s saranno, quindi, la nuova icona della campagna. Parallelamente al lancio della campagna, andrà on line il nuovo sito becks.it, studiato dall’agenzia BSK, realizzato per permettere al navigatore di interagire con le porte e di scegliere come muoversi all’interno del mondo Beck’s.

I nuovi spot saranno disponibili anche sul sito nella sezione “SPOT TV”. La campagna verrà veicolata attraverso un piano media completo ed integrato, che coinvolgerà TV, radio, web, trade press e mezzi outdoor. Gli spot, girati interamente in California, si compongono di diversi soggetti. Il finale viene lasciato alla decisione dello spettatore, proprio per sottolineare che ogni decisione può essere giusta ma solo se ti fa sentire autentico con te stesso. La comunicazione Beck’s lascerà, quindi, spazio alle scelte del suo consumatore, con una serie di iniziative sul mezzo più interattivo per eccellenza, il web, e sulle reti particolarmente attente alle nuove dinamiche comunicative dei giovani: TV satellitare e canali musicali. La pianificazione televisiva avrà inizio il 18 marzo, per concludersi nel mese di settembre.
Fonte C.S. www.becks.it

Infoflash beverfood.com su BECK’S
La Beck’s è nata a Brema in Germania nel 1873 e fin dall’inizio è stata attivamente esportata nel mondo, divenendo nel tempo la birra tedesca più esportata sul nostro pianeta.
Oggi il marchio è presente in oltre 120 paesi nel mondo con un volume di vendita realizzato nel 2006 pari a 7,2 mio hl, ponendosi in tal modo tra i primi dieci marchi internazionali di birre. Beck’s è la birra tedesca con un’immagine internazionale consolidata, che trasmette un sentimento di amicizia, auto-consapevolezza e apertura al mondo, con il gusto puro, fresco ed autentico della tradizione tedesca. La bottiglia verde a collo lungo con la caratteristica chiave sull’etichetta ovale bianca e rossa sono diventati simboli di una marca con una distintiva personalità ed una percezione di qualità superiore. Beck’s è una pils prodotta secondo la storica legge sulla purezza vigente in Germania fin dal 1517, che prevedeva per la produzione di birra l’utilizzo solo di malto, luppolo e acqua, oltre al lievito per la fermentazione. Nel 2002 la birra e l’omonima birreria tedesca di Brema sono passati al gruppo internazionale Inbev, di cui Beck’s è diventata uno dei quattro global brand. Beck’s è presente da diversi decenni sul mercato italiano (è la birra tedesca più consumata in Italia) nella versione classica, nella versione analcolica e in una nuova versione a gusto più morbido (Beck’s Next) lanciata nel corso del 2006. + info: www.becks.itwww.becks.com

Infoflash beverfood.com su INBEV ITALIA
Inbev Italia è la filiale italiana dell’omonimo gruppo belga brasiliano, la più grande compagnia birraia internazionale con sede a Lovanio in Belgio (www.inbev.com).
Inbev Italia ed è la risultante finale di un processo evolutivo che ha visto la ex Bass italiana trasformarsi dapprima in Beck’s Italia poi divenire Interbrew Italia ed, infine, assumere l’attuale denominazione di Inbev Italia, con sede a Gallarate (VA) tel. 0331/26841.1- . Sul mercato italiano Inbev commercializza i principali marchi del gruppo (Beck’s, Stella Artois, Bass, Tennent’s, Spaten, Lowenbrau, Franziskaner, Leffe, Hoergarden, Loburg, Jupiler, Staropramen,…) ed occupa, con un volume di vendita di 1,4 milioni di ettolitri (tutti importati) la quarta posizione tra i grandi competitori sul mercato italiano e la terza posizione a valore. La società ha proceduto gradatamente a prendere possesso operativo della distribuzione e del marketing di tutti i marchi del gruppo presenti in Italia, in precedenza affidati ad una pluralità di soggetti. La distribuzione del marchio sud americano Brahma resta tuttavia affidato a Plaza Latina, (www.plazalatinasrl.com) specializzata nella commercializzazione di alimenti e bevande latino-americane. Nel 2006 la società ha lanciato con successo la Beck’s Next, variante dal gusto morbido della classica Beck’s tedesca. + info: www.becks.it
——————————
Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: bevernews® di www.beverfood.com

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: -> BIRRE

AnnuarioBirre

Presentazione dell’annuario birre-> ABIR

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Vetro due

articoliin vetro personalizzabili

www.vetrodue.it

 

infoservice

Software e Applicativi E.R.P. specifici per Aziende delbeverage.

www.infoservicenet.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

undici − quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina