Pinterest LinkedIn

Segafredo Zanetti e Gran Caffè Gambrinus, il più importante Caffè di Napoli, tra i locali più celebri della Penisola, hanno stretto una partnership per realizzare una nuova miscela che possa esaltare la tradizione dell’espresso napoletano, riscoprendo sapori e aromi tipici della scuola napoletana, e nel contempo guardare al futuro, selezionando la migliore materia prima, nel nome della qualità.

La miscela – che potrà essere gustata dal 1° ottobre in occasione dell’evento organizzato per celebrare la Giornata Internazionale del Caffè presso il caffè Gambrinus – nasce dalla capacità delle due imprese, ma soprattutto dalla grande esperienza e passione di due grandi soggetti imprenditoriali del caffè italiano: Massimo Zanetti e la famiglia Sergio. La miscela Segafredo per Gambrinus sarà un blend dalle origini pregiate il cui aroma si presenta con sentori di frutta secca, pan tostato e spezie. Dal gusto deciso e il corpo rotondo, la miscela lascia in bocca note di cioccolato e nocciole di lunga persistenza. In tazza la crema è densa e di color nocciola scuro.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

La preparazione avviene rigorosamente attraverso la macchina a leva La San Marco che restituisce la ritualità di un tempo ed esalta le qualità organolettiche nell’estrazione del caffè, rendendo il risultato in tazza un’esperienza indimenticabile. “Segafredo e Gambrinus sono due note realtà imprenditoriali in cui le famiglie sono saldamente al timone dei rispettivi business a partire dagli anni Settanta e in comune hanno anche la grande passione per il caffè. Segafredo è sinonimo di espresso italiano nel mondo, e Gambrinus è il caffè espresso napoletano per antonomasia e fra i locali con maggiore storia in Italia. La loro unione è qualcosa che non si può raccontare, ma solo gustare”, ha commentato Nicolas Peyresblanques, Ceo di Segafredo Zanetti Italia.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee

 

Si tratta un’operazione con cui Segafredo Zanetti vuole rafforzare la sua immagine in Italia e nel mondo per consolidare la posizione ai vertici del segmento dei bar e dei ristoranti, con il food service che già oggi rappresenta circa il 53% del fatturato e a cui si deve aggiungere una buona parte del 23% di ricavi che provengono dall’export e il resto dalle vendite nel reatil  :«Oggi abbiamo più di 10mila clienti commerciali in Italia e 100mila nel mondo, – afferma Peyresblanques –  abbiamo quindi una diffusione estremamente capillare con forniture tempestive. Ma l’obiettivo da oggi ai prossimi cinque anni – continua il ceo – è quello di arrivare a 15mila clienti nel food service nazionale grazie alla crescita dei servizi forniti e al rafforzamento della nostra rete commerciale che è già composta da 250 persone che assicurano la vicinanza ai nostri clienti sul territorio in tutte le regioni. Puntiamo molto anche sulla formazione della nostra forza vendita per fornire il caffè migliore, perché ovviamente il successo dei nostri clienti è il nostro successo». 

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Massimo Zanetti Beverage Group

Segafredo Zanetti è il cuore della Massimo Zanetti Beverage Group, gruppo multinazionale composto da oltre cinquanta società, presente in tutti i continenti, che presidia l’intera catena del valore del caffè che va dalla coltivazione e approvvigionamento del caffè verde, alla torrefazione per poi proseguire con il confezionamento e la logistica dei prodotti, e la loro successiva commercializzazione. Una visione che ha permesso di costruire una rete internazionale di caffetterie tra le più grandi al mondo, strutturata per offrire ovunque l’eccellenza del caffè: da Parigi a Tokyo, da Miami a Hong Kong, da Buenos Aires ad Abu Dhabi, da Nuova Delhi a New York, dai Caraibi alla barriera corallina australiana.

 

+ info: www.mzb-group.com/it
www.segafredo.it

Scheda e news: LA SAN MARCO S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Grappa invecchiata in Barrique di Ciliegio - Solo Legno di Ciliegio per un gusto unico

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

16 − 8 =