Pinterest LinkedIn

Era il 1990 quando fu aperta la prima caffetteria in Germania, nel centro storico di Monaco di Baviera. Ed proprio a Monaco che oggi il Gruppo inaugura, dopo 18 anni, il Segafredo Zanetti Espresso n° 100. Ma non è tutto. Entro il prossimo mese di dicembre, saranno 11 i coffee shop inaugurati nel 2008 in Germania. Un numero che replica quello dell’anno passato che ha rappresentato circa il 10% del totale dei coffee shop Segafredo Zanetti Espresso aperti in tutto il mondo. I progetti futuri del Gruppo prevedono inoltre nel 2009 un ulteriore incremento del 15% del numero di caffetterie.


La Germania è da sempre un paese di riferimento molto importante per il Massimo Zanetti Beverage Group, da quasi 30 anni presente in questo Paese, dove sviluppa ogni anno un fatturato con incrementi a doppia cifra, attraverso una distribuzione capillare e puntuale, che va dalla presenza nelle catene della grande distribuzione (tra le più importanti: Rewe, Edeka, tutte le insegne del Gruppo Metro, Tengelmann) al canale horeca dove il gruppo è presente in 4.000 punti vendita, tra ristoranti, hotel e bar, compresi quelli negli hub aeroportuali di Francoforte e Monaco, nelle stazioni ferroviarie e in aree di servizio lungo le autostrade tedesche.

Dall’headquarter di Monaco di Baviera e dalle diverse sedi regionali, Segafredo Zanetti Deutschland sviluppa le sue attività anche attraverso accordi di partnership con i colossi dell’auto e dell’industria nazionale, tanto da conferire al Gruppo una posizione di leadership tra gli altri marchi italiani di caffè. Nel 2007, il fatturato di Segafredo Zanetti Germania ha pesato per l’8% sul totale del giro d’affari europeo del Gruppo. Le previsioni di crescita del fatturato tedesco sono di circa il 20% nel 2008.

Il capitolo del network di coffee shop in franchising si apre per Segafredo Zanetti nel 1988 a Parigi e vanta ad oggi oltre 700 punti vendita in tutto il mondo, aperti sotto le insegne Segafredo Zanetti Espresso, Puccino’s e Chock Full O’Nuts. I locali Segafredo Zanetti Espresso, certamente la più internazionalizzata delle tre insegne, rappresentano invece il 58% del totale del network. A livello di distribuzione geografica, l’insieme delle tre insegne raggiunge una concentrazione del 54% in Europa, si attesta sul 18% nel continente asiatico e segnala un dato paritario del 14% in Africa/Medio Oriente, nelle Americhe, inclusa l’area Caraibica.

+ info:MilleEventi Laura Miniotto Via Lodovico Ariosto, 2 -Milano Tel 02/48518662 info@milleeventi.itwww.milleeventi.it

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Massimo Zanetti Presidente Massimo Zanetti Beverage Group INFOFLASH SU MASSIMO ZANETTI BEVERAGE GROUP

Massimo Zanetti Beverage Group è una holding fondata e presieduta da Massimo Zanetti (nella foto), costituita da un ampio network di società, tra cui Segafredo Zanetti (Torrefazione), Segafredo Zanetti Espresso (Caffetterie), Puccino (Caffetterie), Segafredo Zanetti Coffee System (cialde/capsule e relative macchine), La San Marco (macchine caffè). Ecco i numeri fondamentali del gruppo:
…Giro d’affari annuo: 1.350 miliardi di USD (ca. 1000 mio euro), tra i primi 10 gruppi mondiali nel settore del caffè
…120.000 tons di caffè commercializzate, pari a 2.5 milioni di sacchi di caffè
…14 stabilimenti e 11 torrefazioni
…38 società operative nel mondo di proprietà
…2.800 dipendenti
…Leader mondiale dell’espresso con il marchio Segafredo Zanetti con oltre 90.000 clienti in tutti i continenti
…Oltre 700 caffetterie in franchising/licensing in 53 Paesi (la più grande catena italiana di caffetterie nel mondo)
…Presente con i suoi marchi in tutte le principali catene nazionali e internazionali della grande distribuzione
+INFO: www.mzb-group.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

3 × 2 =