Pinterest LinkedIn

Wine Town, la festa del vino di qualità è diventata un appuntamento annuale permanente giunto già alla terza edizione. Organizzato dal Comitato Wine Town Firenze con la consulenza dell’ A.I.S. Associazione Italiana Sommelier e dall’Associazione Dimore Storiche Italiane. WineTown è il nuovo stile non convenzionale di vedere le cose. Un invito al bere consapevole. Alla riscoperta degli antichi valori della convivialità. Nasce dall’unione del vino di qualità all’arte di cui è frutto; una miscela di Stili di Vita, Cultura e Territorio. Dall’unione di queste tre sfere si forma un calice. Un cuore di fragranze e storie. Di saperi e sapori. Firenze: una città per calice. Segreta e inesplorata per molti, Wine Town è l’occasione per visitare i chiostri, le logge, i palazzi, le viuzze, i giardini del capoluogo fiorentino.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Wine town è indirizzato agli amatori, a chi ama il “Vino d’autore” e vuole conoscerne la storia e le evoluzioni. Ai sommelier e ai gourmet. Ai fiorentini e ai visitatori che nei giorni dell’evento incontreranno i grandi nomi del vino e degusteranno i prodotti di qualità del territorio.Per l’occasione sono previsti degli spettacoli. La musica e le azioni teatrali animeranno il centro storico di Firenze, i palazzi in cui si svolgono le degustazioni e le strade. La selezione musicale è affidata a Piero Borri mentre gli spettacoli a Alessandro Gigli. Le location scelte per le degustazioni sono i chiostri e gli spazi interni di alcuni tra i più illustri palazzi storici fiorentini privati, che in occasione della manifestazione, apriranno le loro porte ai visitatori. Gli amici dell’Associazione Dimore Storiche Italiane di Firenze ne hanno curato la selezione.

+info: www.winetown.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

venti + 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina