Pinterest LinkedIn

Secondo il celebre magazine americano Ale Street News, la rivista birraria più diffusa, è Sierra Nevada Pale Ale la birra artigianale in lattina più venduta. La specialità di punta del birrificio californiano vede una crescita sempre maggiore del mercato della lattina, grazie agli investimenti di ricerca e sviluppo che garantiscono la qualità della birra in questo formato.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici
paleale_flat_12ozcanOramai la lattina non è più tabù, nel mondo della birra speciale. Merito soprattutto dei birrifici americani, che hanno intuito per primi le potenzialità dell’alluminio come contenitore di una birra di qualità, non solo industriale.

Tra i pionieri in questo senso va citato il birrificio californiano Sierra Nevada, una delle icone della cosiddetta craft beer revolution che ha mosso i primi passi proprio oltreoceano.
Già dal 2011, infatti, Sierra Nevada distribuisce la propria Pale Ale anche in un’innovativa lattina che, grazie ad un microfilm sulle pareti interne, protegge ancora meglio la birra custodendone a lungo i sapori e gli aromi.
La garanzia della qualità della Sierra Nevada Pale Ale in lattina viene dimostrata dal pubblico, che ha iniziato ad apprezzarla sempre di più, tanto che le vendite aumentano in media del 15% all’anno e oggi questa specialità è l’artigianale in lattina più venduta negli Stati Uniti.
Un dato ancora più sorprendente è quello della stagionalità: ci si aspetterebbe infatti che la lattina sia un formato prettamente estivo, eppure la Sierra Nevada Pale Ale viene acquistata tutto l’anno, anche l’inverno, a dimostrazione che la praticità di questo contenitore lo rende ideale in ogni circostanza.
La lattina si sposa infatti alla perfezione con stili di vita attivi, grazie alla leggerezza e alla facilità di traporto, che la rende ideale per chi desidera godersi una birra di qualità anche fuori casa.
Il successo della Sierra Nevada Pale Ale in lattina ha convinto il birrificio americano a raddoppiare, rendendo disponibile nello stesso contenitore anche la Torpedo Extra IPA. Anche questa entrata nel corso del 2014 a far parte dell’offerta del distributore italiano Interbrau.

www.interbrau.it
www.sierranevada.com

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina