Pinterest LinkedIn

Grande attesa per l’XI World Barista Championship di Londra, che si terrà in concomitanza con Caffè Culture, la più importante manifestazione britannica dedicata ai bar-caffè. Protagonista indiscussa anche in questa undicesima edizione sarà la Nuova Simonelli S.p.A., sponsor ufficiale del World Barista Championship WBC, il mondiale dei baristi organizzato da SCAE, in programma nella capitale britannica dal 23 al 25 giugno prossimi. Da tutto il mondo arriveranno gli artisti del caffé all’Olimpia Exhibition Centre di Londra per vincere il titolo di barista campione del mondo.

La Filiera del caffè Espresso

I concorrenti avranno al loro fianco una compagna d’eccezione: la macchina per caffè “Aurelia Competizione” della Nuova Simonelli, scelta nel 2009 dalla Commissione Wbc quale strumento ufficiale della Olimpiade dei baristi. Aurelia è nata per valorizzare la professionalità del barista ed è riuscita nel suo intento in quanto le caratteristiche tecniche le hanno consentito di diventare la macchina ufficiale del World Barista Championship. Aurelia è l’unica macchina di tipo professionale per caffè espresso certificata come ergonomica dall’Istituto Europeo di Psicologia e Ergonomia e per le sue caratteristiche tecniche ha già riscosso negli ultimi anni un notevole successo sul mercato internazionale.

Ma la Nuova Simonelli punta al miglioramento continuo, sarà infatti un’edizione limitata quella della nuova Aurelia Competizione, dal design innovativo e accattivante, con una grafica che richiama il tema inglese e che porterà il logo del World Barista Championship Londra 2010. La moderna veste grafica, combina l’opacità del nero alla lucentezza dell’acciaio.. Il flusso cremoso del caffè viene simbolicamente rappresentato da linee morbide e sinuose che sembrano prendere vita ed evolversi naturalmente in forme che trasmettono l’opulenza dell’aroma. Nella parte laterale “Aurelia Competizione” presenta in modo sobrio e raffinato il marchio del World Barista Championship che la caratterizza e la denota come la macchina dei campioni.Appuntamento dunque a Londra con i professionisti del caffé, ma soprattutto con la Nuova Simonelli.

+INFO; – Tel. 0733-950250

Annuario Caffè Italia Coffitalia

INFOFLASH WBC
WBC è l’acronimo di “World Barista Championship” (campionato mondiale baristi) che appartiene congiuntamente alla Specialty Coffee Associations Americana (SCAA) e a quella europea (SCAE). La prima competizione WBC si svolse a Montecarlo nell’ottobre 2000 e si è poi ripetuta annualmente a Miami (2001), Oslo (2002), Boston (2003), Trieste (2004), Seattle (2005), Berne (2006), Tokyo (2007), Copenhagen (2008) e Atlanta USA (2009), La gara richiede ogni anno un maggior impegno per rispondere agli elevati standard di professionalità che caratterizzano il ruolo internazionale del barista moderno. +INFO: www.worldbaristachampionship.com

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

INFOFLASH NUOVA SIMONELLI
Nuova Simonelli Spa produce macchine da caffé espresso e cappuccino dal 1936 e dal 2001 è proprietaria anche dello storico marchio Victoria Arduino. Attualmente l’azienda marchigiana detiene la quota del 10% del mercato mondiale (il 24% nei soli Stati Uniti d’America), esportando i propri prodotti in 102 Paesi. L’ 82% dell’intera produzione aziendale (oltre 15 mila macchine l’anno) varca la frontiera italiana per giungere alle filiali in America e Australia, agli uffici commerciali in Francia, Spagna, Cina, e Canada, agli oltre 800 distributori, importatori e dealer dislocati in ogni parte del mondo. Nel 2009 il gruppo Nuova Simonelli ha chiuso l’esercizio con un fatturato consolidato di 27 milioni di euro. +INFO: www.nuovasimonelli.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina